In corrispondenza con l’innalzamento delle temperature, centinaia di migliaia di romani si ritroveranno senza acqua: ecco le zone coinvolte
Cosa c’è di peggio che restare senza acqua nelle giornate più calde? Nel corso degli ultimi giorni le temperature nella capitale si sono alzate in modo clamoroso: in alcune zone della città eterna i cruscotti delle autovetture sono arrivati a segnare i quaranta gradi: anche nelle abitazioni, molti cittadini sono stati costretti a fare ricorso all’aria condizionata per trovare un pò di refrigerio.
Il caldo ha portato i romani a cercare in ogni modo di rinfrescarsi: tra bibite e docce, molti cittadini hanno cercato di reagire all’innalzamento delle temperature. Purtroppo centinaia di migliaia di romani, saranno oggi costretti a rinunciare ad una doccia fresca o a utilizzare l’acqua corrente. A causa di alcuni lavori sulla rete idrica, ci saranno infatti dei problemi in diverse zone della città.
Acea Ato 2, la società responsabile della gestione dell’acqua nella città di Roma, ha infatti annunciato ai cittadini che per effettuare importanti lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica, a partire dalle ore 22:00 di mercoledì 19 giugno e fino alle ore 07:00 di giovedì 20 giugno, potrebbero verificarsi problemi di pressione e possibili interruzioni dell’erogazione dell’acqua in un Municipio della città. Un problema di non poco conto, in giornate così afose e dove l’acqua rappresenta un’importante aiuto per superare le difficoltà.
Il problema riguarderà il Decimo Municipio. Acea Ato 2 raccomanda ai residenti di queste aree di prepararsi adeguatamente, cercando di accumulare scorte d’acqua sufficienti per le proprie esigenze durante il periodo interessato dai lavori. La società si scusa per il disagio arrecato e assicura che gli interventi saranno svolti nel minor tempo possibile, al fine di ripristinare al più presto il normale servizio di distribuzione idrica. Inoltre, Acea Ato 2 invita i cittadini a rimanere informati sugli aggiornamenti relativi a questa interruzione, consultando il proprio sito web o contattando il servizio clienti per eventuali ulteriori chiarimenti. L’obiettivo è quello di garantire la massima trasparenza e collaborazione con la comunità locale durante questa fase di lavori straordinari sulla rete idrica.
Ecco le zone coinvolte dall’interruzione del servizio idrico: Via Vittorio Faccin, Via Serafino da Gorizia, Via Padre Salvatore Lilli, Via Padre Domenico Coculo, Via Ludovico Brea, Via Guglielmo Ciardi, Via Gaetano Previati, Via Francesco Menzio, Via Federico Zandomeneghi, Via Domenico Morelli (tra Via di Saponara e Via Ostiense), Via di Valle Porcina, Via di Saponara (tra Piazza Giovanni Segnatini e Rotonda Antonietta Raphael), Via di Acilia (tra Via dei Pescatori e Via Leonardo Mellano), Via Corrado Giaquinto, Via Anselmo Bucci, Via Angelo Canevari, Via Amos Cassioli, Via Amedeo Bocchi, Largo Rodolfo Villani, Zona Dragona, Dragoncello, Centro Giano (da Via Albi a Via della Macchiarella), Acilia, S. Giorgio di Acilia, Madonnetta, Axa, e zone limitrofe.