Roma%2C+ladri+in+azione%3A+ecco+dove+amano+colpire
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/roma-ladri-in-azione-ecco-dove-amano-colpire.html/amp/
News

Roma, ladri in azione: ecco dove amano colpire

Un resoconto dei Carabinieri rivela i luoghi preferiti dai malviventi per i colpi in estate: ecco dove i ladri preferiscono colpire

I ladri non vanno in vacanza e nel periodo di Ferragosto sembrano ancora più attivi. Nella capitale si sono intensificati i furti, anche grazie a nuove e più moderne tecnologie. I controlli elle forze dell’ordine hanno portato ad una lunga serie di arresti. Gli investigatori del Commissariato Appio Nuovo hanno arrestato un 34enne e un 42enne, entrambi georgiani, per il reato di furto aggravato in concorso. Gli agenti, durante il quotidiano servizio volto alla repressione dei reati predatori, mentre transitavano in piazza dei Colli Albani, hanno notato tre uomini con fare sospetto fermarsi nei pressi di un esercizio commerciale.

Ecco dove e come amano muoversi i ladri nel periodo estivo: il resoconto delle forze dell’ordine – Roma.cityrumors.it –

In zona Casilina, un uomo è stato fermato dopo aver effettuato una rapina in uno studio medico, mentre in via Giacomo Leopardi un cittadino somalo di trenta anni avrebbe tentato di rapinare un uomo all’interno di un ristorante e dopo averlo minacciato e colpito con un coltello all’altezza dell’orecchio provocandoli una profonda ferita, si è dato alla fuga per poi ritornarci qualche minuto dopo. D’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, nelle ultime 48 ore, i Carabinieri hanno arrestato 11 persone, gravemente indiziate, a vario titolo, del reato di furto e tentato furto aggravato in concorso.

Grande fermento nella zona della Stazione Termini: in via Gioberti i Carabinieri hanno arrestato un uomo, già noto alle forze dell’ordine, dopo averlo sorpreso a rubare alcuni capi d’abbigliamento da un negozio nelle vicinanze, rimovendo le placche antitaccheggio per evitare i controlli di sicurezza. Nella stessa zona, i Carabinieri hanno arrestato un ragazzo di 28 anni e una ragazza di 19 anni, entrambi con precedenti, subito dopo aver rubato il telefono cellulare dalla borsa di una turista. Infine, in piazza del Colosseo, i Carabinieri hanno arrestato due persone di 26 e 40 anni, con diversi precedenti, che avevano appena sottratto una busta contenente 420 euro dallo zaino di un’altra turista.

I Carabinieri della Stazione Roma Macao hanno arrestato un 59enne italiano, senza fissa dimora e con precedenti, bloccato all’interno dell’autobus “H”, all’altezza della fermata Lungotevere de’ Cenci, subito dopo aver asportato con destrezza il telefono dall’interno della borsa di un 15enne.
Tre cittadini stranieri senza fissa dimora di 21, 38 e 58 anni – sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro che, in abiti civili, li hanno notati mentre si aggiravano con fare sospetto presso un negozio di abbigliamento in via Nazionale, rione Monti, e li hanno seguiti all’interno. Poco dopo, i tre sono stati bloccati all’uscita dell’attività perché sorpresi ad allontanarsi senza aver pagato numerosa merce, del valore di 570 euro, che avevano prelevato dagli espositori e occultato in zaini, previa rimozione delle placche anti-taccheggio.
Invece, all’interno di uno store del centro commerciale “Porta di Roma”, in via A. Lionello, i Carabinieri della Stazione Roma Nuovo Salario hanno arrestato un 30enne, sorpreso ad occultare prodotti di profumeria, del valore di circa 500 euro – all’interno di una borsa schermata.

Ladri in azione nelle abitazioni lasciate libere dai romani e non solo: ecco dove preferiscono agire in estate. Il resoconto dei Carabinieri non lascia alcun dubbio_ Romacityrunmors,.it –

Ladri in azione: ecco le attività commerciali più colpite

Con quale frequenza si muovono i ladri e quali sono gli obiettivi sensibili che i malviventi cercano con maggiore frequenza? Secondo il resoconto del  Comando Provinciale dei carabinieri di Roma, che hanno intensificato i controlli per prevenire i furti, sono le singole abitazioni, i centri commerciali (soprattutto quelli delle zone più centrali e i mezzi pubblici: su tutte la metropolitana.