Nella zona a nord di Roma arriva un locale che, oltre a soddisfare i padroni dell’animale a quattro zampe, presenta un apposito menù studiato da un nutrizionista veterinario dedicato proprio ai cagnolini
Una volta, al momento della prenotazione in alcuni ristoranti, si doveva specificare se accettavano la presenza del migliore amico dell’uomo. Più volte ci ritrovavamo a raccomandare la bontà e tranquillità del nostro cagnolino pur di farlo accucciare sotto il tavolo davanti ai nostri piedi, mentre pranzavamo tranquillamente in compagnia. Ora tutto questo non sarà più necessario.
Ha aperto a Ponte Milvio, la popolare zona della movida notturna romana, nel quadrante nord della Capitale, il primo ristorante per cani. L’idea geniale sta nel fatto che, oltre a essere un normale ristorante per tutte le persone, lo chef ha previsto anche un menù studiato apposta per il nostro amico a quattro zampe che così potrà consumare il suo pasto tranquillamente al fianco del suo padrone.
Sarà il primo ristorante di questo genere in Italia e quindi anche in Europa. A Roma infatti arriva “Fiuto”, il primo ristorante per cani in Italia. Qui per gli amici a quattro zampe è stato pensato un menù apposito ed è sempre garantito un posto a tavola con i loro padroni. Le ciotole vengono ben impiattate e servite sotto al tavolo ai cagnolini affamati e scodinzolanti. La composizione dei piatti e dei cibi è stata creata in modo molto simile a quella dell’uomo. Il locale è stato ideato da Mario e Marco Turano che affiancheranno a una proposta gastronomica classica molte opzioni per i migliori amici dell’uomo. Il cibo offerto ai cani è quello che anche noi possiamo ordinare, con il solo vincolo che tutto è bollito e non vi sono condimenti come olio o sale. Il “Fiuto Restaurant Drink & Food” si trova a Roma, vicino Ponte Milvio, zona cara ai giovani della Capitale perchè qui sono concentrarti tanti locali dove prendere un aperitivo e mangiare sia a pranzo che a cena, tanto da diventare il centro della movida del quadrante a nord di Roma.
Nulla nel locale è stato lasciato al caso e tutto è stato studiato per far convivere tranquillamente gli animali e i loro padroni. Dall’arredamento al design, dal menù alle ciotole personalizzate per gli amici a quattro zampe. “Abbiamo cercato di insaporire il cibo senza spezie, sale, olii”, ha spiegato uno degli ideatori del locale, “per renderlo più gourmet. La composizione dei piatti e dei cibi è stata creata in modo molto simile a quella dell’uomo. E a fine pasto non può mancare anche un buon dessert. “Un’idea molto bella”, ha commentato uno dei primi avventori del locale con il proprio barboncino al seguito. “Loro ormai fanno parte delle nostre famiglie quindi perché non trattarli come una persona di famiglia”.