In Italia si tradisce? Sì, e la capitale, Roma, si trova sul podio delle città dove si tradisce di più. Ecco tutta la classifica.
Che gli italiani siano dei buoni amanti passionali è risaputo in tutto il mondo ma che siano anche dei traditori è una bella scoperta (o forse no?). Siamo abituati a pensare che, soprattutto nel sud Italia, la fedeltà regni sovrana, ma non è così.
Una classifica ha infatti svelato le città del Bel Paese dove si mettono più corna ed è curioso scoprire che la capitale, Roma, e altre città del meridione siano fra le città dove si tradisce di più.
Gli italiani sono un popolo di traditori in amore? Certamente in estate, quando ci sono più occasioni di conoscere gente, di andare in giro e di tempo libero, è facile cedere alle tentazioni e mettere le corne al partner.
Ovviamente questo non vale per tutti, ma solo per chi magari è stanco della routine, dell’abitudine o della noia coniugale o di coppia, tanto da spingersi a cercare delle alternative e a tradire il proprio compagno o la propria compagna. Ma questo accade in Italia in alcune città più che in altre. Si tratta soprattutto dei grandi centri cittadini dove ovviamente ci sono più persone e c’è una mentalità più aperta.
Secondo una curiosa classifica stilata da un app di incontro, al primo posto sul podio delle città dove si tradisce di più c’è Catania. Qui sono tantissime le persone che, pur essendo impegnate, cercano incontri al di fuori della coppia, (l’83% della popolazione). Subito dopo ci sono gli abitanti di Cagliari (l’80% della popolazione è propensa al tradimento). Al terzo posto di questa classifica c’è Roma, dove il 79% della popolazione si mostra propenso a tradire il partner.
La classifica continua con Firenze, Taranto, Palermo, Foggia, Brindisi, Rovigo, Ferrara, Bologna e Milano. Queste dunque le città dove si consumano più tradimenti ai danni dei partner ignari. Che siano scappatelle o tradimenti di lunga data non è dato sapere, certo è che l’Italia si dimostra essere un Paese di traditori in amore, anche se forse in tanti stentano a crederci. C’è da dire, però, che molto spesso si tratta soltanto di desideri e sogni erotici: non necessariamente il tradimento si consuma fisicamente, ma solo mentalmente. Questo la dice lunga su quanto in realtà i rapporti amorosi in Italia possano essere duraturi, nonostante la mente possa a volte giocare brutti scherzi e cercare delle evasioni.