Un nuovo incidente mortale sulle strade della capitale: a perdere la vita due pedoni, colpiti da un auto sulla Cristoforo Colombo
Un nuovo incidente mortale, l’ennesimo, sulle strade della capitale. Una coppia è stata investita ed uccisa sulla Cristoforo Colombo. Le strade della città tornano a sporcarsi di sangue. L’incidente mortale è avvenuto intorno alle ore 13.00 all’altezza di via di Malafede, a due passi dalle residenze del Presidente della Repubblica. Una zona tornata agli onori della cronaca. Proprio nel punto in cui si è consumato l’incidente mortale, il Comune aveva studiato la creazione di un sottopassaggio. Un progetto (già finanziato) rimasto però nel dimenticatoio.
A perdere la vita sono due stranieri, di nazionalità irlandese: un uomo di 60 anni e una donna di 59. Ad investirli è stata la Ford Fiesta guidata da un automobilista di 54 anni. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Sul posto sono presenti le pattuglie degli agenti della Polizia Locale del Gruppo X Mare, che stanno facendo tutti i rilievi e gli accertamenti del caso, sentendo anche i testimoni.
La dinamica non è ancora chiara. Gli agenti stanno accertando se l’uomo sia passato o meno con il semaforo rosso, o se sia stata proprio la coppia a commettere un imprudenza (attraversando la strada con il semaforo rosso) per prendere un pullman. L’automobilista si è immediatamente fermato a prestare i soccorsi, ed è stato sottoposto a tutti i controlli alcolemici di routine. L’impatto, da quanto si apprende, è stato devastante. I due pedoni stavano attraversando la strada in un tratto dotato di semaforo. Per loro non c’è stato nulla da fare: quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto non hanno fatto altro che constatarne il decesso.
Le pattuglie della Polizia Locale del Gruppo X Mare sono ancora sul posto, per completare tutti i rilievi. L’area dove si è consumato l’incidente si trova nei pressi di un campeggio, non lontana dalla riserva del Presidente della Repubblica. Il traffico è stato deviato, al momento, verso la corsia laterale, provocando disagi e rallentamenti. In quel punto da anni è prevista la costruzione di un sottopasso, che eviti ai pedoni di dover attraversare la strada in una via trafficata e dove le macchine sfrecciano sempre ad alta velocità. il sottopassaggio era un’opera prevista dal piano Regolatore e già finanziata: ma da anni quella pratica è rimasta chiusa in qualche cassetto all’interno del Comune.