Una buona notizia per tutti gli automobilisti che quotidianamente si trovano a combattere con il traffico derivato da chiusure e cantiere
Il dopo Ferragosto coincide con un’ottima notizia per la viabilità cittadina. A partire da domani, sedici agosto, riaprirà infatti una delle strade più utilizzate dagli automobilisti romani. La sua chiusura, stabilita dal Campidoglio per alcuni lavori sulla viabilità in vista del prossimo Giubileo, aveva portato enormi disagi e proteste. Ora finalmente, la situazione potrà tornare alla normalità.
Ad ufficializzare la buona notizia è il Comune, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. Per gli automobilisti romani, da sempre disorientati e al centro di una lunga serie di chiusure derivate anche dai cantieri che hanno bloccato il traffico cittadino, si tratta di una buona notizia. Una sorta di ritorno alla normalità, anche in vista del lento, ma inesorabile rientro al lavoro di centinaia di migliaia di romani, che stanno tornando dalle ferie.
A partire da domani, sedici agosto, alle ore diciassette, sarà di nuovo percorribile il tratto sopraelevato della Tangenziale est in direzione Salaria. La strada era stata chiusa a partire dallo scorso 23 luglio per i lavori giubilari di riqualificazione. Un’ottima notizia per gli automobilisti che ogni giorni percorrono quel tratto di strada. Il tratto stradale principale è stato riaperto prima del previsto: secondo il precedente progetto, la strada sarebbe stata riaperta solo il 19 agosto. L’accelerazione consente di accelerare i lavori sull’altra corsia, verso San Giovanni. Questa anticipazione permetterà di completare tutte le attività entro settembre, velocizzando così il cantiere.
“Procediamo spediti con i lavori – commenta l’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini -. Anas sta portando avanti un cantiere complesso che in alcuni casi ha riservato delle insidie. Grazie anche al Dipartimento LlPp è stato possibile intervenire in modo puntuale ed efficace. Ringrazio la Polizia Locale per il supporto quotidiano in lavori di particolare importanza che i romani aspettavano da 40 anni. La prossima riapertura – conclude Segnalini – consentirà di rendere fruibile in anticipo il collegamento viario, evitando un impatto maggiore sulla viabilità cittadina”.
“Un risultato importante che ha visto la Polizia Locale di Roma Capitale impegnata in prima linea nella gestione della viabilità, con un cospicuo numero di agenti in campo ogni giorno per cercare di limitare i disagi alla circolazione, oltreché in una costante azione di monitoraggio sul rispetto delle tempistiche dei lavori, il tutto in stretta collaborazione con i vari enti coinvolti e con il supporto costante dell’Amministrazione” sottolinea il Comandante del Corpo della Polizia Locale della Capitale Mario De Sclavis.