Retata della Polizia contro lo spaccio: conservavano la droga proprio li…

Gli agenti di Polizia hanno chiuso una serie di arresti, fermando numerosi spacciatori: il luogo dove conservavano la droga è clamoroso

La lotta al traffico di sostanze stupefacenti sta portando a numerosi arresti e fermi: gli agenti di polizia hanno chiuso numerose operazioni, riuscendo a bloccare pusher e spacciatori e a recuperare diverse quantità di sostanze illecite. A stupire è il modo in cui alcuni malviventi conservano e trasportavano la droga.

spacciatori
Ecco come gli spacciatori conservano la droga – Roma.Cityrumors.it

Negli ultimi giorni si sono moltiplicati gli interventi delle forze dell’ordine, che hanno intensificato i controlli nell’ambito dei servizi dedicati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti. Tanti gli arresti, che hanno portato alla luce un traffico molto intenso di spaccio. A stupire i militari, oltre alla quantità di droga sequestrata, è il modo con il quale veniva conservata e trasportata. Alcuni  la tenevano nascosta proprio li…

Retata contro gli spacciatori: ecco dove tenevano la droga

Ad effettuare i primi controlli, sono stati i poliziotti del Commissariato Porta Pia, che hanno completato un’attività   investigativa studiata da settimane: a finire in manette è stato un 33enne italiano, che effettuava consegne di sostanza stupefacente in zona Bufalotta. L’uomo è stato bloccato per un controllo a bordo della sua autovettura ed è stato trovato in possesso di 35 involucri in cellophane.

I militari si sono accorti di una strana sporgenza che proveniva dai suoi pantaloni: l’uomo aveva occultato una grande parte degli involucri, all’interno degli slip. Altri piccoli quantitativo sono stati trovati  all’interno delle scarpe: la quantità di droga prelevata negli slip era clamorosa: si trattava di oltre ottantadue grammi e mezzo. Accuratamente nascosta.

Slip e calzini, la nuova frontiera dello spaccio

Gli stessi agenti  del distretto di Porta Pia hanno scoperto l’attività di spaccio di un altro uomo: un italiano  di 36 anni che stava spacciando droga. Quando lo hanno fermato e perquisito nella sua auto, hanno trovato circa 7 grammi di cocaina e 3 grammi di crack nascosti nei suoi calzini. In un altro caso, durante i controlli di routine, gli agenti hanno fermato un uomo italiano di 34 anni trovandolo in possesso di 15 dosi di cocaina e crack del peso totale di circa 12 grammi, oltre a 290 euro.

Polizia droga
Polizia, intensificati i controlli contro lo spaccio di droga – Roma.Cityrumors.it

Nascondere la droga negli slip è una prassi piuttosto comune. Nel corso di un consueto controllo del territorio, gli agenti del VII Distretto San Giovanni, nel transitare in via Tommaso da Celano, hanno fermato un 32enne italiano trovandolo in possesso di circa 5 grammi di cocaina. Anche lui li aveva nascosti  all’interno degli slip e 205 euro in contanti. Gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine “Toscana”, nel corso di un servizio di controllo nel territorio ad Ostia, transitando in via Ludovico Antomelli, hanno notato un 23enne procedere a forte velocità in via di Acilia. Lo hanno fermato e lo hanno trovato in possesso di 81 involucri contenenti cocaina e crack per un peso complessivo di circa 25 grammi

I poliziotti del IV Distretto San Basilio hanno ricevuto segnalazioni che un uomo di 40 anni, di nazionalità italiana, era solito intrattenersi sotto il porticato di via del Badile per dedicarsi allo spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo aver attivato un servizio di osservazione e monitoraggio dell’area, gli agenti sono riusciti a individuare e intercettare il sospetto. A seguito di una perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di circa mezzo grammo di cocaina. Inoltre, in una busta occultata tra le aiuole poco distante, sono stati rinvenuti ulteriori 27 involucri contenenti in totale circa 10 grammi della stessa sostanza. Parallelamente, i poliziotti del Commissariato Appio Nuovo hanno arrestato un ragazzo italiano di 22 anni, sorpreso mentre deteneva 55 grammi di hashish già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio, insieme a 600 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita.

Gestione cookie