La bambina protagonista dello scatto è la dama del parterre femminile più criticata del momento a Uomini e Donne: riuscite a riconoscerla?
“Ciò che nella vita rimane non sono i doni materiali” – si legge come didascalia – “ma i ricordi dei momenti che hai vissuto e ti hanno fatto felice”. Così, una delle dame più criticate del parterre femminile di Uomini e Donne mostra una vecchia foto che la ritrae piccolissima.
La rivale numero uno di Gemma Galgani, ma anche di Gianni Sperti e Tina Cipollari. Sembra che nessuno riesca ad apprezzare la sua personalità, nemmeno la padrona di casa di Canale 5. Stiamo parlando di Aurora Tropea, rientrata nella trasmissione all’inizio di quest’anno.
Ogniqualvolta Aurora Tropea proferisce parola si scatena una discussione in centro studio. In nome del trattamento riservatole dagli opinionisti e dai partecipanti stessi, in molti si chiedono come mai la dama non decida di abbandonare definitivamente il programma. Parliamo infatti di una delle figure più controverse che siano mai passate per la tenda blu degli studi Mediaset di Uomini e Donne, una delle poche che sia riuscita a far perdere la pazienza alla padrona di casa, Maria De Filippi.
Amante degli animali, dal temperamento passionale, Aurora Tropea rimane una delle protagonista più criticate della storia del dating show. Quanto emerge dalla sua figura, si riassume nel tentativo di rivelare verità nascoste che il pubblico – a detta sua – non riesce a percepire. Ha accusato Gianni Sperti e Tina Cipollari di offenderla frequentemente e di manifestare atteggiamenti associabili a quelli dei bulli liceali. Per non parlare poi della grave insinuazione mossa contro Roberta Di Padua: Aurora infatti ha sostenuto che la dama di Cassino avesse minacciato di investirla e di picchiarla fuori dai camerini della produzione.
Nell’ultima registrazione poi, si è lasciata andare ad un’accusa velata ai danni del programma. Aurora ha fatto riferimento nuovamente a presunti favoritismi, oltre che al tentativo di sciacallaggio e umiliazione nei suoi confronti. Maria De Filippi è quindi intervenuta, chiedendole di chiarire la sua posizione, esponendo chiaramente le argomentazioni adeguate a supporto della sua teoria.
Tropea non ha saputo reggere il confronto ed ha dunque spiegato di riferirsi esclusivamente agli opinionisti, non alla trasmissione in sé. “Allora parla con loro” – ha quindi sentenziato la padrona di casa. Insomma, di quella dolce bambina, circondata dai fiori, non è rimasto pressoché nulla. Oggi la dama si vede costretta a tirare fuori la grinta per difendersi, anche se – spesso e volentieri – è la prima a coltivare terreno fertile per eventuali discussioni.