HomeQuasi tutte sembrano più in carne di quel che sono a causa di questi 6 errori di stile
News
Quasi tutte sembrano più in carne di quel che sono a causa di questi 6 errori di stile
6 errori di stile possono far sembrare tutte più in carne: ecco quali evitare per non sembrare più grassa.
La moda permette di comunicare il proprio stile, la propria creatività e quello che si è. Decidere di indossare un capo piuttosto che un altro può avere però un risultato diverso rispetto a ciò che si immaginava.
Seguire la moda e indossare dei capi che vengono pubblicizzati dagli influencer, in TV o sulle riviste, può non essere sempre la scelta migliore. Alcuni capi non valorizzano tutte le figure e anzi tendono a fare l’effetto contrario. Ad esempio ci sono alcuni errori di stile, anche molto comuni, che fanno sembrare più in carne.
6 errori di stile che fanno sembrare più in carne
Quando si indossa un capo di abbigliamento è molto importante sentirsi a proprio agio. A volte però, pur di seguire i dettami della moda, non si fa caso a quello che si vede sullo specchio. Alcuni capi di abbigliamento non sono valorizzanti e anzi creano l’illusione ottica di avere qualche chilo di troppo.
I 6 errori di stile che fanno sembrare più in carne:
La longuette: è una gonna a vita alta e aderente fino al ginocchio. Nella scorsa stagione il modello più gettonato è stato quello in denim mentre in inverno, non passa mai di moda la versione in pelle o ecopelle. In ogni caso, va abbinata ai giusti accessori, mai indossata con scarpe basse o sneakers. Sono sempre da preferire i tacchi alti, altrimenti visivamente si risulterà più grasse nell’indossarla.
Il crop top: è la tendenza probabilmente più amata dalle giovanissime che si tratti di t-shirt o maglioncini, non possono fare a meno di indossarle super mini, che lasciano la pancia scoperta. Per chi è più avanti con l’età, invece, è meglio evitare il crop top perché si rischia che, con la pancia scoperta, si vedano i rotolini.
I pantaloni check: si tratta di modelli di pantaloni con quadri, righe e forme geometriche varie che non valorizzano però tutte le figure, anzi tendono ad ingrassare. Anche se sono molto eleganti, è meglio evitarli.
L’oversize: anche se i capi di qualche taglia più grande vanno di moda e sono comodi e confortevoli, possono far apparire più grassi di ciò che si è, soprattutto se invece di prendere solo una taglia più grande, si esagera per amplificare l’effetto over.
Le scarpe con cinturino alla caviglia: anche se sono molto belle da vedere, è sempre meglio evitare questo modello di scarpa preferendo quelle senza cinturino che slanciano la gamba e quindi la figura. Da evitare anche il calzino con il tacco che non sta bene a tutte.
Il girocollo: è un modello di maglia che non va più di moda e che non valorizza come ad esempio fa il collo alto. Al contrario anzi fa prendere visivamente qualche chilo.
Seguire la moda è possibile ma a volte bisogna fare dietro front e capire se un capo valorizza oppure no. Se l’effetto finale non è bello da vedere, è meglio evitare.
Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.