Poste+italiane+assume+pi%C3%B9+di+mille+dipendenti+a+Luglio%3A+i+requisiti+e+come+candidarsi
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/poste-italiane-assume-piu-di-mille-dipendenti-a-luglio-i-requisiti-e-come-candidarsi.html/amp/
News

Poste italiane assume più di mille dipendenti a Luglio: i requisiti e come candidarsi

Poste Italiane è pronta ad assumere. Il concorso che sta facendo impazzire il web: ecco come presentare la propria candidatura e i profili ricercati

Luglio può rappresentare a tutti gli effetti il mese della svolta lavorativa per più di mille persone. Poste Italiane ha infatti indetto un concorso che porterà all’assunzione  negli ambiti legati alla  comunicazione e logistica (PLC) e ai Mercato Privati (MP). Si tratta di una grande occasione per tutti coloro che sognano una posizione di prestigio e di responsabilità. L’accordo sindacale è stato  firmato il 5 febbraio 2024 scorso da Poste Italiane e dai sindacati SLP-CISL, SLC-CGIL, UILposte, CONFSAL Com.ni, FAILP-CISAL e FNC UGIL Com.ni, e prevede grandi novità per tutti coloro che prenderanno parte al concorso.

Poste Italiane assume. I requisiti e i profili richiesti per il concorso – Roma.Cityrumors.it

I posti a disposizione saranno ben 1.085 e porteranno all’assunzione in Poste Italiane. Il posto fisso rappresenta ancora oggi a tutti gli effetti uno degli obiettivi principali per numerosi italiani. La ricerca di stabilità e di un lavoro che garantisca un’entrata fissa a fine mese, con tutti i vantaggi del caso, sta spingendo molti romani a richiedere la partecipazione a questo concorso. Che rappresenta per molti una grande opportunità lavorativa e la prospettiva di un futuro più roseo.

Il posto fisso regala la certezza di uno stipendio sicuro in ogni mese: la possibilità di studiare e realizzare progetti a lungo termine, organizzare vacanze, non trovarsi mai nella condizione di rimanere sorpresi di fronte ad una spesa improvvisa. Lo stipendio fisso (anche se sulla carta potrebbe essere più basso di quello che un operatore autonomo potrebbe riuscire a portare a casa, soprattutto se forte di numerose collaborazioni) rappresenta da sempre una sicurezza. Riuscire a strappare un contratto a tempo indeterminato è sempre più raro. Sono numerose infatti le aziende che  hanno iniziato a preferire liberi professionisti con partita IVA o giovani talenti ai quali far firmare contratti a tempo determinato, di somministrazione o di collaborazione.

Il mercato del lavoro di oggi è sempre più dinamico e in continuo mutamento. Riuscire oggi a trovare degli annunci di lavoro che offrono contratti a tempo indeterminato, è sempre più difficile. Quando vengono organizzati dei concorsi che regalano questa possibilità, vengono generalmente accolti con grande entusiasmo. E trepidante attesa. Il concorso che porterà all’assunzione di oltre mille persone in Poste Italiane, sta già attirando l’attenzione di centinaia di migliaia di romani.

Centinaia di migliaia di romani parteciperanno ai concorsi per entrare in Poste Italiane – Roma.Cityrumors.it

Assunzioni in Poste Italiane: i profili ricercati

I profili ricercati da Poste Italiane sono molteplici: operatori di sportello, consulenti finanziari e altri profili professionali. Le nuove assunzioni saranno effettuate entro la fine di luglio del 2024. La divisioni dei posti ricercati è ben delineata: settecentocinquanta persone rientreranno il Mercato Privati: di questi trecentocinquanta fanno parte del mondo fiscale (consulenti fiscali), cento saranno gli operatori di sportello, e poi sessanta  trasformazioni full-time e duecentoquaranta sportellizzazioni.

Altri posti verranno invece assegnati nell’ambito della Posta comunicazione e logistica (PLC): in questo contestao saranno 335 le nuove assunzioni: tra cui  addetti di produzione nei nodi logistici e trasformazioni full-time. Grande attenzione anche all’attivazione della mobilità nazionale. L’accordo sindacale trovati prevede infatti il trasferimento tra portalettere e movimenti nell’ambito del Mercato Privati (MP), che coinvolgeranno operatori di sportello e specialisti commerciali. Secondo quanto specificato dal sito ufficiale, “Poste Italiane recluta costantemente personale durante tutto l’anno, offrendo opportunità di lavoro sia per portalettere che per operatori di sportello e altri profili professionali”.

Come mandare la propria candidatura

Come sarà possibile presentare la propria candidatura? Molto semplice: il sito ufficiale di Poste Italiane ha creato una pagina apposita riservata alla selezione del personale e dal titolo chiaro: “Lavora con Noi”. In questa sezione della piattaforma sarà possibile leggere tutte le info e gli annunci specifici per le varie opportunità di lavoro. Gli interessati possono prendere visione delle posizioni aperte al momento e inviare il proprio curriculum attraverso l’apposito form online.