Come+falsificare+la+posizione+inviata+su+WhatsApp+da+Google+Maps%3A+non+potrete+pi%C3%B9+fidarvi+di+nessuno
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/posizione-whatsapp-falsa-maps.html/amp/
News

Come falsificare la posizione inviata su WhatsApp da Google Maps: non potrete più fidarvi di nessuno

Tutti sanno che su WhatsApp è possibile inviare la posizione in tempo reale, ma esiste un modo per falsificarla: ecco come.

WhatsApp negli ultimi anni si sta trasformando sempre di più in una vera e propria piattaforma social, piuttosto che una semplice applicazione di messaggistica istantanea. Questo perché, proprio attraverso questa app, puoi ottenere diverse informazioni sulle persone con le quali si parla: una di queste ad esempio è la posizione in tempo reale, che gli utenti possono inviare in chat.

WhatsApp: si può falsificare la posizione in tempo reale (Roma.CityRumors.it)

Questa funzione è basata sul servizio di Google Maps, quando si invia da cellulari Android, oppure sulle Mappe di iOS quando si invia tramite iPhone.
Può essere inviata semplicemente cliccando nel menù degli allegati, lo stesso attraverso il quale si possono inviare anche foto, video e documenti in chat.
Non tutti sanno che però esiste un modo per falsificare la posizione in tempo reale e ingannare le persone alle quali si sta inviando questa informazione.

Posizione in tempo reale: si può falsificare, ecco in che modo

La possibilità di inviare la propria posizione in tempo reale su WhatsApp è utilissima, dato che molte persone la utilizzano per ritrovarsi facilmente quando magari si trovano in un posto che conoscono, oppure per dare indicazioni su dove si trovano e farsi raggiungere da quella persona in maniera semplice e diretta.
Spesso però viene anche utilizzata come prova nelle discussioni e litigi all’interno di una coppia.

La posizione in tempo reale può essere motivo di discussione in una coppia (Roma.CityRumors.it)

Tante volte è successo che una persona chiedesse di inviare la posizione in tempo reale al proprio partner perché magari insospettita da un presunto tradimento.
Se fino a questo momento questo dato era una prova certa, è stato trovato un modo per falsificarlo e dunque ingannare la persona alla quale si invia questa informazione.

Tutte le volte che si clicca sull’opzione che ti permette di inviare la posizione in tempo reale in una chat WhatsApp, si apre anche la mappa del luogo dove ci si trova in quel momento.
Non tutti sanno che però esiste un modo per spostare il cursore all’interno della mappa e dunque inviare in chat un indirizzo diverso da quello in cui ci si trova in quel preciso momento.

È un trucco che si può attuare sia su iOS, dunque su iPhone, che su Android ed è un modo per fingere di trovarsi in un altro luogo.
A dir la verità c’è una leggera differenza tra una posizione reale e una falsificata, ma a un occhio meno attento il piano può riuscire in maniera perfetta.