Attimi di terrore questa mattina a via Nizza: un autista ha perso il controllo del suo mezzo ed ha distrutto il muro di cinta di un palazzo
Lo schianto è stato fortissimo: alle prime ore del mattino, gli abitanti di via Nizza sono stati svegliati da un impatto che poteva avere conseguenze molto gravi. “Ho sentito un rumore che sembrava un’esplosione”, ha scritto sui social un uomo che vive nel quartiere, testimone oculare dell’incidente che ha terrorizzato numerose famiglie. Qualcuno ha temuto che potesse trattarsi di un attentato, altri sono scesi immediatamente per strada. L’immagine che hanno visto con i loro occhi, era inquietante.
Un autobus Atac era finito contro il muro di una palazzina, distruggendone l’intera facciata. Tutto è accaduto intorno alle ore 6.30 di questa mattina. Il colpo è stato violento e a molti ha ricordato un’esplosione. Fortunatamente all’interno della vettura non c’era nessuno. Forse l’autista ha avuto un malore improvviso; o forse si è distratto mentre era alla guida: fatto sta che l’autobus è uscito di strada, è salito sul marciapiede e poi ha finito la sua corsa contro un palazzo, sfondando completamente il muro di cinta.
L’autobus era della linea 89. Al suo interno era presente solo l’autista: sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco, il personale della Polizia Municipale e gli agenti della Polizia di Roma Capitale. Sono stati effettuati i primi rilievi. Le condizioni dell’autista sembrano buone, tanto che non si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza. Ma l’edifico ha subito danni molto gravi.
Secondo una prima, sommaria, ricostruzione, l’uomo che si trovava alla guida del mezzo pubblico avrebbe accusato un malore, che gli avrebbe fatto perdere il controllo dell’autobus. La vettura, che ha continuato la sua corsa, avrebbe attraversato la corsia stradale (fortunatamente a quell’ora semi deserta) e avrebbe concluso la sua corsa schiantandosi sul muro di un palazzo.