Paesaggi incantati e l’incontro con Babbo Natale: ma quanto costa un viaggio in Finlandia? Tutto quello che c’è da sapere

La Finlandia è una delle destinazioni da sogno per il Natale ma ovviamente è anche molto impegnativa dal punto di vista economico.

Viaggiare nel periodo delle feste in questo luogo magico e ricco di atmosfera è per molti una vera e propria ambizione. Poter ammirare la casa di Babbo Natale, viaggiare a bordo di una slitta, dormire nei boschi, sono alcune delle esperienze che si possono fare.

l'incontro con Babbo Natale in Finlandia
Viaggio in Lapponia, quanto costa Roma.cityrumors.it

Un viaggio che ha un significato che va ben oltre l’immaginario e che spinge in una delle mete più caratteristiche in assoluto, soprattutto per gli amanti delle feste e di questo periodo così magico.

Viaggio in Finlandia: quanto costa un viaggio da Babbo Natale

Decidere di partire per la Finlandia è sempre un’idea stupenda ma non a portata di low budget, ed è qui appunto che sorge il problema. Per fortuna però ci sono vari modi per risparmiare e ottimizzare la scelta finale.

viaggio in Finlandia
Come organizzare un viaggio in Finlandia Roma.cityrumors.it

La Finlandia è una splendida località, che prescinde dal Natale, anche se viene accomunata necessariamente a questo periodo. Ovviamente arrivare è facile perché i collegamenti aerei ci sono e sono tanti, dall’Italia ci vogliono circa 5 ore. Cosa più complicata sono i costi. Per l’aereo, guardando dalle principali città quindi dove è possibile trovare tanti voli e anche un po’ di sconto, si può pensare di prendere un biglietto con scalo al fine di poter ridurre la cifra. C’è anche il collegamento delle low cost come Rynair ed Easyjet, quindi ottima opzione per stringere sulla spesa.

In media andata e ritorno costano sui 300/400 euro. A questo bisogna aggiungere il pernottamento. Ovviamente dipende molto da cosa si sceglie, se la baita nei boschi, l’hotel a 4 stelle, il B&B. Ogni struttura ha una tariffa diversa. Volendo optare per una qualità buona è da considerare una spesa per coppia di 140 euro a notte, ovviamente negli ostelli si risparmia moltissimo. Soprattutto se la famiglia è numerosa vale la pena scegliere questa opzione perché la spesa è di circa 40 euro a testa. Se invece si vuole fare qualcosa di particolare come dormire nell’igloo allora bisogna considerare oltre i 200 euro.

Poi sono da considerare i costi per l’alimentazione. Anche in questo caso dipende, per un ristorante ci vogliono circa 80 euro in due, mentre da McDonald’s bastano 20 euro a coppia. Ideale comprare i prodotti al supermercato per risparmiare tantissimo. Quindi sono da aggiungere le varie attività che, soprattutto nel periodo di Natale, hanno costi molto elevati. Un safari con le slitte costa 400 euro, la visita alle renne 35. Anche in questo caso dipende molto da cosa si vuole fare e quante persone si è in famiglia.

Ovviamente i costi sono molto elevati, un’opzione per risparmiare è quella di scegliere un periodo di bassa stagione come l’estate. Certo non c’è la neve, l’atmosfera non è la stessa ma si riesce a spendere anche un quarto di quello che si spende in inverno.

Gestione cookie