La Polizia li ha fermati con oltre cento tipi di preservativi sottratti dai magazzini di negozi e centri commerciali. La curiosità riguarda il tipo di modello che prediligevano
Chissà se avevano in mente una serata a base di sesso, alcol e divertimento o se il loro scopo era quello di rivenderli illegalmente. Fatto sta che la Polizia ha fermato due uomini, con un numero ingente di preservativi, sottratti dalle vetrine di negozi e centri commerciali. Oltre cento modelli, di ogni tipo e ogni marca: stimolanti, ritardanti, con nervature e delle dimensioni più svariate. Nella collezione dei modelli rubati, c’era da sbizzarrirsi.
A finire in manette sono stati un 33enne ucraino e un 46enne georgiano, ribattezzati come i componenti della “Banda del preservativo”. Gli agenti del Commissariato di Ostia li stavano pedinando da un pò e li hanno fermati all’esterno di un negozio della catena Acqua e Sapone in via Aleutine, ad Ostia. Quando li hanno controllati, gli agenti hanno trovato oltre cento modelli di condom (che erano stati prelevati anche in altri negozi della zona), più una lunga serie di prodotti per la salute e la bellezza maschile. Una quindicina di deodoranti da uomo, gel per capelli, una ventina di dentifrici, spazzolini da denti, spazzole per i capelli, bagnoschiuma.
Nella loro scorta c’erano anche altri prodotti: una colla per dentiere (chissà se avevano in mente una serata particolare con qualche donna attempata), gel lubrificanti e stimolanti. Poi, anche altri prodotti che poco avevano a che fare con la sfera sessuale e l’igiene: una tenaglia, un martello, circa cento confezioni di colla Attack e tredici detersivi per la lana. Agli agenti non hanno saputo spiegare la provenienza del materiale sequestrato e si sono trincerati dietro il silenzio. Sono stati accusati di furto aggravato ed il loro fermo è stato convalidato dal Gip.
La curiosità riguarda prevalentemente l’ambito sessuale. Nella borsa che gli agenti delle forze dell’ordine hanno sequestrato c’erano una decina di lubrificanti Durex ed oltre un centinaio di preservativi: 9 scatole da dieci, una da 27, sottratti da più esercizi commerciali. Il preservativo che era stato maggiormente prelevato dai due rapinatori era quello ritardante. Ce n’erano infatti oltre dieci scatole. Avevano in mente una lunga serata a base di sesso e non volevano farsi trovare impreparati, o si rivolgevano ad una clientela esigente che prediligeva quel tipo di contraccettivo. Fatto sta che i loro piani sono andati in fumo a causa dell’intervento delle forze dell’ordine.