Questi segni dettati dall’Oroscopo cinese sembrano essere quelli più inclini alla malvagità: con loro meglio non abbassare la guardia.
Nato da una tradizione millenaria, l’Oroscopo cinese offre una prospettiva differente a quella in cui siamo abituati in Occidente sul destino di ogni individuo. A differenza di quello tradizionale, l’identificazione del segno si basa su un ciclo di dodici animali, nonché su cinque elementi fondamentali. Il calendario lunare, gli animali simbolici ha sempre affascinato coloro che amano tutte le realtà che trattano l’astrologia e come ogni lettura che si rispetti, non è esente da caratteristiche da associare ad ognuno di essi. Oltre agli aspetti positivi del caso, alcuni segni sembrano conservare un’indole più feroce, temuta e a tratti più malvagia di altri.
L’oroscopo cinese, come detto in precedenza, si basa su 12 animali: il Topo, il Bue, la Tigre, il Coniglio, il Drago, il Serpente, il Cavallo, la Capra, la Scimmia, il Gallo, il Cane e il Maiale. Ogni animale è associato ad un anno specifico e diverse caratteristiche che vengono influenzate anche da 5 elementi: Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua. Questi, si combinano ciclicamente con gli animali per formare un ciclo di sessanta anni. In questo modo è possibile creare un mix di personalità destinate ad ogni segno.
Ovviamente non si tratta di una regola fissa, ma secondo il calendario lunare cinese, le tendenze caratteriali di una persona variano in base all’anno di nascita. Mentre l’oroscopo occidentale si basa sulle posizioni delle stelle, quello cinese prende in considerazione anche la posizione della Luna durante la nascita di una persona. Se dapprima era solamente una tradizione Orientale, ad oggi l’Oroscopo cinese sta spopolando in tutto il mondo.
Ma quali sono i segni più temuti di questo affascinante ecosistema?