I pezzi del puzzle si uniscono e la verità viene a galla: teorie complottiste gettano ombra sull’immagine di Meghan Markle.
L’ossessione di Meghan Markle per Diana Spencer non rappresenta certo una novità. Potremmo elencare una miriade di aneddoti durante i quali l’attrice abbia volutamente manifestato degli atteggiamenti associabili alla suocera scomparsa. Un modus operandi che ha raggiunto il culmine del tragicomico quando, durante la scorsa stagione primaverile, emerse l’indiscrezione secondo cui la Duchessa dialogasse con Lady D ed avvertisse la sua presenza nella dimora di Montecito. I pezzi del puzzle cominciano ad unirsi inesorabilmente e l’immagine prodotta dalla ricostruzione dei fatti è tutt’altro che rassicurante. A quanto pare, la moglie di Harry ha studiato la sua partita ad hoc.
Tralasciando il fatto che l’attrice indossasse il profumo di Lady D durante le sue prime fughe d’amore con il secondogenito Windsor (dettaglio che, ad onor del vero, risulta oggettivamente preoccupante), sembra che l’ex protagonista di Suits abbia osservato per mesi le vecchie interviste della Principessa del Galles ed abbia studiato a fondo la sua fragile figura.
Un video, diffuso dai tabloid internazionali, mostra la comparazione tra le due, evidenziando il richiamo di Meghan Markle ad espressioni, sguardi e comportamenti tipici della madre di suo marito. Questo presuppone l’agghiacciante teoria secondo cui la Duchessa abbia progettato tutto sin dall’inizio.
La narrazione di Meghan Markle include delle evidenti similitudini con la storia di Diana Spencer. L’attrice, prima di tutto, ha fatto riferimento al crollo emotivo affrontato dentro le mura dorate di Buckingham Palace. “Sono preoccupata per la mia salute mentale – provavo vergogna” – disse ad Oprah Winfrey, ripetendo dunque la medesima espressione della suocera. Quest’ultima, nel corso della famosa intervista rilasciata alla Bbc, dichiarò: “Diana è instabile, non mi piacevo, mi vergognavo”.
Entrambe hanno inoltre ammesso di aver pensato al suicidio, in quanto travolte dal peso della corona britannica. Dopodiché, la madre di Harry sottolineò al giornalista come questa fragilità non appartenesse, in realtà, alla sua personalità. Concetto che Meghan Markle ha successivamente ribadito: “Io non sono così”.
Si percepisce come se la Duchessa avesse visto l’intervista di Diana ed avesse semplicemente esposto un sunto delle dichiarazioni della suocera, rivolgendo tuttavia questi concetti sulla sua figura. Per concludere, come ciliegina sulla torta, entrambe hanno spiegato come il crollo si sia consumato in seguito alla conclusione del tour in Australia.
Riuscire a non interiorizzare tutto questo con malizia risulta particolarmente difficile, se non impossibile. Harry potrebbe aver scelto una donna che assomigli a sua madre come conseguenza del trauma subìto, oppure la stessa Meghan Markle “potrebbe” aver scelto di emulare la Principessa del Galles per far si che il pesce reale abboccasse all’amo.