Marco Giallini ha dovuto affrontare una tremenda situazione che lo ha portato a fare una confessione drammatica: ecco perché.
Uno degli attori che hanno cambiato la storia del cinema italiano, e che è riuscito a inserirsi perfettamente nel nuovo mondo dello spettacolo con il suo grandissimo talento, è proprio Marco Giallini. Nel corso della sua carriera artistica ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti che lo hanno portato a essere uno degli attori più apprezzati dal pubblico. Purtroppo, però, non è tutto oro ciò che luccica; l’attore ha dovuto affrontare un dramma davvero orribile: andiamo a vedere di cosa si tratta.
Il sogno di diventare attore si sviluppa soprattutto nell’adolescenza e, a soli 22 anni, Marco Giallini comincia a frequentare la scuola di recitazione La Scaletta, avendo l’opportunità di lavorare a teatro con Adriano Vianello e Angelo Orlando. Dal punto di vista cinematografico, invece, Giallini si fa conoscere nel 1998 nel film L’ultimo Capodanno interpretando il marito di Monica Bellucci.
In un’intervista, Giallini ha raccontato che è stato proprio l’amico Valerio Mastrandrea a dargli una spinta in più. Nel dettaglio, ha confessato: “Nel cinema sono stato catapultato da un giorno all’altro, soprattutto grazie a Valerio Mastandrea. Fece il mio nome a Marco Risi: ‘Dovresti proprio venire a Teatro – gli disse – c’è un mio amico che è fortissimo’ e lui, Marco, a vedere Casamatta vendesi di Angelo Orlando, venne davvero. Gli piacqui”.
Nonostante il successo improvviso e tutti i film che lo hanno reso uno degli attori tra i più apprezzati della filmografia italiana degli ultimi tempi, Marco Giallini ha dovuto affrontare un dramma tremendo e che non ha mai dimenticato: stiamo parlando dell’incidente in Via Nomentana a Roma.
Trovandosi a terra in una via di Roma dodici anni fa, a Marco Giallini apparve proprio Sabrina Ferilli che gli chiedeva di non addormentarsi, ma l’attore le ha domandato come avrebbero potuto recitare insieme da li a poco. Proprio da quel tragico avvenimento, Marco ha imparato una lezione di vita importantissima: “Quello che mi è successo in fondo mi riporta alla mia natura: stare sempre allerta. Se ti distrai, è finita”.
Dopo questo brutto episodio, l’atteggiamento di Marco Giallini è completamente cambiato. Infatti, nell’intervista di qualche tempo fa ha confessato: “Ho attraversato il dolore e il dolore mi ha cambiato. Ero più riservato, ma adesso che gli anni passano e la corda brucia da entrambi i lati è come se sentissi un’urgenza e avvertissi la fretta di non perdere tempo e di sbrigarmi. Se piango? Mi capita e mi è capitato, ma non me ne sono mai vergognato. Neanche davanti ai miei figli”.