Cattivi odori negli armadi? Con questa pratica soluzione a costo zero si può dire finalmente addio a questo spiacevole problema.
Siamo ormai in inverno già inoltrato e già da qualche settimana ormai in tante case è stato già effettuato il tipico cambio di stagione negli armadi.
Questo ha portato anche tante persone a riaprire armadi che non venivano aperti dallo scorso inverno e che dunque possono facilmente sviluppare cattivi odori.
Rimuovere questo sgradevole problema dagli armadi non è semplice, ma esiste un trucco “furbo” per farlo a costo zero.
I cattivi odori all’interno dell’armadio si possono sviluppare per diversi motivi, ma il principale problema è quello dell’umidità che può sviluppare le muffe.
Proprio per questo motivo è importante evitare di riporre all’interno dell’armadio i vestiti quando sono ancora umidi, dato che in questo caso possono sviluppare facilmente sgradevoli odori col passare del tempo.
Soprattutto se apriamo uno scompartimento dell’armadio dopo diverso tempo possiamo andare incontro a una spiacevole sorpresa.
Quando si tratta di eliminare i cattivi odori da uno spazio chiuso, come può essere l’interno di un armadio, si opta sempre per i diversi prodotti chimici che sono disponibili sul mercato e che aiutano a diffondere un buon profumo all’interno degli scompartimenti.
In molti casi questo però significa anche spendere un bel po’ di soldi, soprattutto perché questi profumatori vanno anche sostituiti in maniera costante perché perdono la loro efficacia col passare del tempo.
Come spesso accade, anche in questo caso c’è la possibilità di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo, ovvero ottenere un armadio sempre profumato senza spendere nemmeno un centesimo.
Questo trucco, infatti, si può mettere in pratica utilizzando degli strumenti che già si hanno in casa dato che li utilizziamo per altre mansioni sempre dentro casa.
Stiamo parlando dei feltrini adesivi e di un po’ di ammorbidente.
I feltrini adesivi sono molto comuni nelle case dato che vengono utilizzati principalmente per applicarli alle gambe di sedie e tavoli per non rovinare il pavimento, mentre chiaramente l’ammorbidente è un prodotto indispensabile in casa per far profumare i vestiti quando li laviamo in lavatrice.
Non tutti sanno che questi due elementi possono essere combinati per profumare l’interno di armadi e armadietti.
Basta infatti versare dell’ammorbidente sui feltrini in modo che assorbano il prodotto, dopodiché possiamo attaccarli dove vogliamo dato che sono adesivi.
Possono essere applicati alle ante di un armadio oppure posizionati direttamente sugli oggetti che sono conservati all’interno degli scompartimenti.