L%26%238217%3Balternativa+gratis+a+Spotify+e+YouTube+Music%3A+arriva+il+nuovo+servizio+gratuito
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/lalternativa-gratis-a-spotify-e-youtube-music-arriva-il-nuovo-servizio-gratuito.html/amp/
News

L’alternativa gratis a Spotify e YouTube Music: arriva il nuovo servizio gratuito

Spotify e YouTube Music sono le piattaforme musicali più utilizzate, ma sai che esiste un servizio alternativo totalmente gratuito?

Se vi state chiedendo se esista un’altra via per ascoltare musica sul web, forse non avete ancora sentito parlare dell’applicazione che sta spopolando in questi mesi. Ormai quasi tutti stanno abbandonando sia Spotify che YouTube Music per passare alla piattaforma che è destinata a imporsi nell’immediato futuro. E il bello è che per utilizzarla non c’è alcun bisogno di aprire il portafoglio, potrete ascoltare i vostri artisti preferiti in tutta libertà e gratuitamente.

Sul web sono presenti numerose alternative per ascoltare musica online, la migliore è gratuita e ha convinto proprio tutti – roma.cityrumors.it

Chiaramente, come in gran parte delle app presenti sugli store, è possibile sottoscrivere un abbonamento premium che porta con sé funzionalità abbastanza succose. Non si tratta di un upgrade obbligatorio, solamente per chi volesse concedersi lo sfizio potrà scegliere tra la sottoscrizione mensile a 2,39€ oppure quella annuale a 16,99€. In ogni caso avrete tutto il tempo che volete per decidere, godendo nel frattempo delle feature già ampiamente soddisfacenti della versione standard.

È l’app del momento per ascoltare musica gratis: dimentica Spotify e YouTube Music

Sugli store è da tempo tra le applicazioni più scaricate e il motivo è abbastanza semplice: si tratta di uno degli strumenti più utilizzati per ascoltare musica online. Il suo nome sarà già familiare a qualcuno, stiamo parlando di eSound. Negli ultimi mesi il passaparola pare stia funzionando a dovere, sono tantissimi gli utenti che hanno messo alle spalle abbonamenti e costose iscrizioni per migrare in massa sulla nuova piattaforma. E ovviamente non si tratta di una coincidenza.

Tra le applicazioni più scaricate sugli store Apple e Google è sicuramente eSound, è totalmente gratuita – roma.cityrumors.it (fonte foto IG @esound_music)

Dopo esservi registrati – in pochissimi e semplici passaggi – avrete infatti accesso a un archivio sconfinato di brani da ascoltare gratuitamente e in modo illimitato.

Non solo, perché tra le caratteristiche più interessanti che hanno fatto schizzare l’app in cima alle classifiche ci sono: la ricerca intelligente tra cover, album interi e remix; i suggerimenti su ciò che è in tendenza e sulle canzoni più ascoltate del momento; la creazione e la gestione di playlist sia online che offline e, dulcis in fundo, uno sleep timer che interrompe lo streaming in automatico, molto utile per chi ad esempio si addormenta volentieri con i propri artisti preferiti. Insomma, cosa aspettate a scaricarla?

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.