Parabrezza pieno d’insetti? Attenzione a non rovinarlo: basta usare questo trucchetto per averlo finalmente pulito e senza graffi.
L’estate rappresenta, per molti, quel senso di libertà che spesso manca durante il resto dell’anno. Poter prendere la propria auto e partire per una meta non ancora definita è qualcosa che simboleggia appieno la spensieratezza di questa stagione. Non solo vacanze, ma anche serate all’aperto, cene con amici e parenti e quella voglia di vivere come si deve ogni singolo secondo.
Nonostante questo, non possiamo di certo negare come l’estate abbia anche dei piccoli aspetti negativi. In primo luogo, ovviamente, sono tutti quei disagi fisici che accompagnano la maggior parte di noi in queste calde giornate, come ad esempio: stanchezza, spossatezza e l’insonnia. Ma c’è anche un altro importante aspetto da tenere in considerazione, ossia la presenza di tutti quei piccoli insetti che possono rappresentare un vero e proprio problema.
La presenza degli insetti in estate è davvero costante. Non ci sarà un solo giorno in cui non ci troveremo a dover combatter contro mosche, zanzare, api, vespe, moscerini e formiche. E come se non bastasse, non li troveremo soltanto all’interno delle nostre abitazioni, ma ci faranno “compagnia” anche mentre saremo in auto. Infatti, quante volte sarà capitato di trovare il parabrezza pieno d’insetti? Nulla di grave, si intende, ma per riuscire a pulirlo in modo corretto, bisogna fare molta attenzione, altrimenti si rischia solo di graffiarlo.
Quante volte vi sarà capitato di mettervi alla guida e di trovare il parabrezza pieno d’insetti? Sicuramente sempre, soprattutto in questo periodo in cui ce ne sono in abbondanza. Ebbene, in questi casi, una delle prime cose che viene fatta è quella di azionare i tergicristalli dell’auto. Un’azione istintiva, ma che non fa altro che peggiorare la situazione, anzi, in alcuni casi crea anche dei fastidiosi graffi al vetro. Ecco perché a breve, mostreremo come fare per eliminare in modo corretto gli insetti dal parabrezza senza danneggiarlo.
Il rimedio da applicare è davvero facile e veloce e si avrà bisogno solo di acqua, un panno in microfibra e del bicarbonato. Per prima cosa, versare abbondante acqua sul parabrezza per far ammorbidire le macchie, aggiungere poi del bicarbonato e stenderlo in modo uniforme. Infine, quando tutto sarà ben omogeno, passare il panno in microfibra…et voilà, il parabrezza sarà come nuovo. Infine, basterà semplicemente risciacquare e si potrà partire per la prossima destinazione.