Il freddo è un alleato di bellezza, da sempre, non solo per la gestione del peso ma anche per la tenuta della pelle.
Quando si tratta di dimagrire, tutti sappiamo che non è sempre facile, anche se si segue un’alimentazione corretta. Questo perché sono vari i fattori che intervengono sulla struttura del peso corporeo e non riguardano solo il cibo.
C’è da considerare lo stile di vita, la sedentarietà, l’attività fisica. Sono tutti elementi fondamentali della stessa medaglia, quindi è importante valutare ognuno di questi in modo appropriato per poter procedere correttamente e migliorare il proprio corpo.
Oggi ci sono tante metodiche che supportano la perdita di peso e la tenuta del corpo e dunque che permettono di andare anche a lavorare su quelle aree particolari dove c’è l’accumulo di grasso. Uno degli interventi che riesce a conferire risultati eccellenti è sicuramente la crioterapia. Le star e i personaggi famosi ne sono letteralmente pazzi, questo perché con il minimo sforzo si possono ottenere grandi risultati.
Si basa su una questione molto facile, l’organismo quando ha freddo brucia i grassi più velocemente e perciò va ad attivare il metabolismo che risulta decisamente migliorato. Il ghiaccio, si sa, ha un effetto lifting sulla pelle, per questo ad oggi ci sono numerosi trattamenti per andare a tonificare e anche una doccia fredda ha un diretto apporto benefico per il corpo, perché questo viene ritemprato proprio dalle basse temperature.
Poiché non tutti hanno la possibilità di adottare le strategie e gli strumenti scelti dalle star, chiaramente bisogna pensare a delle alternative valide in base alla propria situazione, che ben si prestano alle necessità di ognuno. La crioterapia è sicuramente molto utile, soprattutto dopo i 40, e può rappresentare in un certo senso l’evoluzione dei bagni di ghiaccio. La persona viene introdotta in una capsula refrigerata e, di fatto, risente dell’azione benefica del freddo.
Si stima che in tre minuti si possano bruciare fino a 800 calorie, sicuramente dunque un apporto importante. Vi sono anche pratiche domestiche: si può iniziare facendo di tanto in tanto una doccia fredda che possa rigenerare il corpo, o adoperare i gambali raffreddanti che si trovano facilmente sul web, oppure ancora utilizzare maschere per il viso e prodotti che si mettono nel congelatore e poi si passano per il corpo con lo scopo di andare a tonificare.