Mercoledì 15 avrebbe dovuto andare in onda il secondo appuntamento settimanale con il “Grande Fratello”: ecco perché è saltata la diretta.
Nonostante un inizio balbettante in termini di ascolti, questa edizione del “Grande Fratello” sta generando maggiore attenzione, come dimostrano i tanti commenti che è possibile trovare sui social. La maggior parte di questi rispecchiano appieno gli esiti dei vari televoti, che sono stati stravinti da Beatrice Luzzi, risultata sempre la preferita a furor di popolo.
Proprio per questo la puntata di mercoledì 15 novembre, la seconda prevista in questa settimana, era davvero attesissima, soprattutto perché in tanti volevano conoscere come avrebbe reagito Mirko all’ingresso della sua ex fidanzata Perla. I due hanno avuto modo di chiarirsi nell’ultimo appuntamento, ma lui non sa ancora che lei è destinata a fare il suo ingresso come concorrente. Tutto è stato però rimandato a causa di una decisione presa all’ultimo da Mediaset.
Salta la puntata del “Grande Fratello”: fan delusi
Fino a metà pomeriggio del 15 novembre la puntata del “Grande Fratello” era regolarmente prevista, per la prima volta di mercoledì, come era stato annunciato il giorno prima anche da Alfonso Signorini. Il popolo dei social era così già in fermento in attesa di capire cosa aveva in serbo la redazione, tra sorprese ai concorrenti e ingresso di Perla Vatiero. In tanti, infatti, si sono schierati dalla sua parte, convinti che l’amore tra lei e Mirko Brunetti, il suo storico ex oggi concorrente del reality, non sia del tutto finito.
A sorpresa, però, poche ore prima della diretta i vertici di Mediaset, come rivelato dal sito Davidemaggio.it, hanno deciso di rinviare l’appuntamento, spostandolo a giovedì, come era accaduto finora. L’emittente ha deciso di sostituire la messa in onda del reality con un film che è stato già trasmesso più volte, ma che tanti appassionati non mancano mai di rivedere anche in replica, pur conoscendo quasi le battute a memoria: “Il Gladiatore“, con Russel Crowe.
Nella serata di giovedì avrebbe invece dovuto essere previsto l’esordio di “Io Canto Generation“, format condotto da Gerry Scotti, che dà la possibilità ad alcuni piccoli cantanti in erba di mettersi in mostra. Anche in questo caso c’è stato un posticipo in palinsesto alla settimana successiva.
Una decisione inaspettata
Mediaset, almeno ufficialmente, non ha voluto spiegare quali siano le motivazioni che hanno spinto a rimandare di una sera la diretta del “Grande Fratello“. Il “sospetto” è che questo sia dovuto alla volontà di preservare “Io Canto Generation“, che avrebbe rischiato di finire contro un evento attesissimo da molti appassionati di sport, il match di tennis tra Sinner e Rune.
Già due giorni prima la gara tra l’italiano e Djokovic, vinta dal nostro connazionale, è stata seguitissima dal pubblico, ora che le ATP Finals sono vicine all’atto finale la voglia di seguire gli incontri non potrà che essere più forte.
Gerry Scotti è inoltre da anni uno dei pilastri di Mediaset, proprio per questo non può che essere naturale da parte del Biscione cercare di avere una tutela in più per lui e per i suoi programmi. Ed evitare di scontrarsi con un appuntamento attesissimo non può che essere interpretato come una mossa di questo tipo. Del resto, anche la Rai ha fatto lo stesso, rinviando di una settimana il debutto su Raiuno della fiction “Un professore”, giunta alla sesta stagione, con protagonisti Claudia Pandolfi e Alessandro Gassman.