Il cast del Gf Vip non è ancora stato definito ed aumentano i “no” ricevuti da Alfonso Signorini per la partecipazione alla prossima edizione
Alfonso Signorini è al lavoro per la prossima edizione del Gf Vip, ma non mancano ostacoli e problemi per la formazione del cast. Dopo la passata edizione, caratterizzata da polemiche e controversie a causa di atteggiamenti discutibili da parte dei concorrenti, Pier Silvio Berlusconi ha dato direttive per una vera e proprio rivoluzione al programma.
Per il figlio del patron di Mediaset, le nuove regole imposte per la formazione del cast devono garantire una forma di rispetto nei confronti dei telespettatori la cui sensibilità è stata urtata da eccessi e volgarità.
Una delle direttive fondamentali per la prossima stagione è che il cast deve essere un misto tra personaggi noti e sconosciuti, ma non provenienti dal mondo dei social. Tuttavia, non è ancora definita la lista dei Vip che entreranno nella casa più spiata d’Italia, a causa dei tanti rifiuti ricevuti dal direttore di “Chi”.
Gf Vip, chi sono i personaggi che hanno detto “no” ad Alfonso Signorini
Uno dei nomi che principalmente è stato accostato alla nuova edizione del Gf Vip, è stato sicuramente quello di Ornella Muti. La donna tuttavia, è stata anche fortemente critica nei confronti del programma, giustificando così il suo rifiuto: “Non ci andrei mai, faccio l’artista non il trash. Trovo le notizie che girano in rete e sui social in questi giorni su una mia presunta partecipazione alla prossima edizione del Grande Fratello Vip siano denigranti”.
Anche Claudia Gerini ha fatto sapere in un’intervista di aver rifiutato l’invito. Tuttavia l’attrice ha utilizzato parole ben più dolci, affermando di essere lusingata di essere stata invitata in un programma così seguito ma che per adesso, l’esperienza nel reality, non rientra tra i suoi progetti lavorativi.
La nuova linea di Pier Silvio Berlusconi pare aver intimorito molti vip, tanto che anche Sara Croce, la Bonas di Avanti un altro, ha detto “no” ad Alfonso Signorini. Se inizialmente si pensava fosse stata esclusa dagli autori, adesso ha fatto chiarezza in un’intervista rivelando che è stata lei a tirarsi indietro per dedicarsi ad un progetto a lungo termine che non si limita ai tre/quattro mesi della durata del programma.
A poco più di un mese dall’inizio del programma, si allunga la lista di “no”: Loredana Lecciso ha dato la colpa del suo rifiuto all’insicurezza e all’ansia di essere ripresa h24 dalle telecamere; Giuseppe Cruciani invece ha parlato a TvBlog di “ipotesi mai esistita”; Giorgia Venturini, invece ha detto che non farà parte del cast perché non si ritiene in linea con quella che è la trasmissione di Canale 5.