Frosinone%2C+neo+sposi+scappano+dopo+il+pranzo+di+nozze%3A+denunciati+dal+ristorante
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/frosinone-neo-sposi-scappano-dopo-il-pranzo-di-nozze-denunciati-dal-ristorante.html/amp/
News

Frosinone, neo sposi scappano dopo il pranzo di nozze: denunciati dal ristorante

La coppia aveva pattuito il saldo del ristorante, a distanza di pochi giorni dal pranzo di matrimonio. Ecco dove sono stati trovati dai Carabinieri

Cosa c’è di più bello di un pranzo di nozze ben riuscito? Amici, parenti, conoscenti e invitati, pronti a condividere insieme la giornata più importante nella vita di una coppia: una nuova famiglia pronta a nascere , all’insegna dell’amore e della felicità. Spesso le giovani coppie pianificano alla perfezione ogni minimo dettaglio di una giornata speciale, nella speranza che tutto proceda per il verso giusto. Ma il più delle volte gli intoppi e gli imprevisti sono all’ordine del giorno e causano imbarazzi. Quello che è successo a Ferentino, in provincia di Frosinone, è però clamoroso e va oltre gli inciampi che un matrimonio si può trascinare.

Una volta terminato il viaggio di nozze una coppia è scappata in Germania e non ha pagato il conto – Roma.Cityrumors.it

Nessun errore degli invitati, nessun problema con la ristorazione, nè con i fotografi. Tutto è andato per il verso giusto. C’è stato però un unico, ma clamoroso intoppo: gli sposi non hanno pagato il ristorante e sono scappati in Germania per il viaggio di nozze senza saldare i proprietari della villa dove gli oltre settanta invitati hanno banchettato. Un pranzo ottimo e al lo stesso tempo gratuito. Almeno fino ad oggi. I responsabili di un ristorante tipico della Ciociaria, tra Veroli e Boville Ernica hanno denunciato i novelli sposi.

L’ acconto dopo la cena di prova e la promessa di saldare tutto

La coppia protagonista della storia è formata da un piccolo imprenditore edile di quaranta anni, cresciuto e residente in zona, e una ragazza di 25 anni, nata in Polonia, ma residente da anni a Roma. I due avevano contattato in largo anticipo il ristorante, fissato insieme la data e il menù. Per il quale non avevano badato a spese: piatti a base di pesce, per la soddisfazione di parenti e invitati. Poco prima del grande giorno avevano anche partecipato alla cena di prova, testando in prima persona il menù, insieme ai genitori di lui. Per il pranzo avevano anche lasciato un piccolo acconto di poche centinaia di euro, fissando il pagamento conclusivo  al mercoledì successivo alle nozze: un totale di circa 8000 euro (bevande escluse).

I ristoratori hanno atteso la coppia tutto il giorno, per ricevere il saldo. Ma non si è presentato nessuno – Roma.Cityrumors.it

L’inutile attesa dei ristoratori e la denuncia

Ma il giorno in cui il pranzo doveva essere saldato, dello sposo o dei genitori, non c’è stata nessuna traccia. I proprietari del ristorante hanno atteso tutto il giorno con la speranza di veder spuntare i due sposini: poi, una volta sopraggiunta la sera, hanno provato a contattarli telefonicamente, senza avere nessuna risposta. Lo sposo era sparito ed aveva fatto perdere le sue tracce. A quel punto i ristoratori hanno cercato di raggiungere i genitori, ma anche in questo caso nessuno ha risposto ai loro tentativi di contatto. A quel punto hanno, scoraggiati ed arrabbiati, si sono recati alla vicina caserma dei carabinieri di Ferentino per sporgere denuncia. Il novello sposo è stato accusato di insolvenza fraudolenta.

Sposi insolventi: trovati in Germania con tutta la famiglia

I Carabinieri hanno subito scoperto i movimenti della coppia, che dopo il banchetto ha immediatamente preso l’aereo e si è imbarcata per la Germania. Con loro sarebbero partiti anche i genitori. La nuova famiglia si trova a Francoforte. Gli inquirenti aspettano di capire se la partenza immediata nasconda la volontà di non pagare il conto e di non tornare, o se si sia trattato semplicemente di una dimenticanza, al termine di una giornata molto stressante. A breve si conoscerà la verità.