Un uomo, colpito da un colpo di calore, ha tentato di trovare refrigerio, mettendo la testa all’interno del frigo. Quando Polizia e Vigili del Fuoco sono intervenuti…
Avevano ricevuto una chiamata di un uomo: “Da giorni non ho più notizie di un mio amico, comincio ad essere preoccupato“. Il suo telefono squillava a vuoto e ad un certo punto aveva smesso di essere reperibile. Gli agenti di polizia erano stati allertati e sono arrivati sul posto: una volta forzata la porta di casa, hanno visto una scena che non dimenticheranno mai…
Il padrone di casa era completamente nudo ed aveva la testa dentro al frigorifero, semi aperto. L’uomo era morto ed è stato ritrovato in questa posizione insolita. I poliziotti, una volta verificato il decesso, hanno immediatamente chiamato la Polizia Scientifica, che ha iniziato ad effettuare i primi rilievi. L’obiettivo è cercare di capire al più presto cosa sia successo in quella casa.
Il caldo ha spinto l’uomo a mettere la testa nel frigo?
Tante le ipotesi. Un malore improvviso dettato dal grande caldo, una tragica fatalità o un comportamento sbagliato che è risultato fatale? Sarà l’autopsia a regalare maggiori dettagli sulla morte di un uomo avvenuta nella capitale in zona Fidene. Il cadavere è stato scoperto questa mattina dagli agenti di Polizia, accorsi sul posto con un’ambulanza e una pattuglia dei Vigili del Fuoco. A perdere la vita è stato un uomo di nazionalità tedesca, di sessantacinque anni.
Abitava nel quartiere Fidene, in un’abitazione in via Santa Colomba. Quando gli agenti di polizia, insieme ai Vigili del Fuoco, sono entrati in casa, hanno trovato l’uomo completamente nudo e con la testa appoggiata all’interno del frigorifero. Ad allertare la polizia, intervenuta sul posto con le volanti, è stato un amico che non riusciva a mettersi in contatto con la vittima. L’ipotesi è che l’uomo sia deceduto per un malore. I militari non hanno infatti trovato nessun segno di effrazione. Secondo una prima, sommaria ipotesi, il sessantacinquenne avrebbe avuto un colpo di calore. Per cercare refrigerio e superare il momento di difficoltà, si sarebbe spogliato ed avrebbe messo la testa nel frigo. Un tentativo di superare il momento di calore e provare a rinfrescarsi. Ma poi, si sarebbe sentito male e sarebbe deceduto in quella posizione. Le autorità hanno predisposto l’autopsia e stanno ascoltando anche le dichiarazioni degli altri condomini, per provare a chiarire tutti gli aspetti di una vicenda contornata da molti lati ancora oscuri.