Bonus+INPS+di+598+euro+al+mese+a+partire+da+57+anni%2C+controlla+i+requisiti+e+chiedilo+subito
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/bonus-inps-di-598-euro-al-mese-a-partire-da-57-anni-controlla-i-requisiti-e-chiedilo-subito.html/amp/
News

Bonus INPS di 598 euro al mese a partire da 57 anni, controlla i requisiti e chiedilo subito

C’è un nuovo bonus INPS da 598 euro al mese di cui si potrà godere a partire dai 57 anni: ecco i requisiti e come richiederlo subito.

Ci sono nuovi bonus in arrivo per alcune categorie specifiche di cittadini. La scelta fatta dal Governo sembra ormai essere piuttosto chiara: vista la situazione di difficoltà economica che il Paese sta vivendo da ormai qualche anno, l’obiettivo è fornire quanti più aiuti, dal punto di vista di detrazioni fiscali, e di sostegni veri e propri in termini monetari che si riversano in incentivi a cui si può accedere soddisfacendo determinati requisiti.

Bonus INPS di 598 euro al mese, ecco chi può richiederlo – Roma.Cityrumors.it

E in tal senso, c’è una grossa novità che verrà erogata dall’INPS per tutti i contribuenti che hanno dai 57 anni in su e che rientrano in determinati requisiti minimi che già sono stati fissati e resi pubblici. L’ammontare del bonus è di 598 euro al mese. Ecco come fare per sapere se si rientra nelle categorie specificate e tutte le modalità per poter effettuare domanda. Così avrai un importante aiuto in più ogni mese.

Bonus INPS da 598 euro: ecco come usufruirne subito

Grazie a questo fantastico bonus INPS del valore di 598 euro, ci sarà modo a partire dai 57 anni di età di godere di un incentivo extra mensile che verrà erogato direttamente dal Governo nelle tasche di chi ne ha diritto. Ecco tutto quello che c’è da sapere tra categorie specifiche e modalità di richiesta, così non avrai più dubbi.

Ecco a chi spetta il Bonus INPS di 598 euro al mese – Roma.Cityrumors.it

Nello specifico, può richiedere questo bonus chi non ha i requisiti minimi per andare in pensione, ovvero avere 67 anni e 20 anni di contributi. Ma lo possono richiedere anche coloro che non hanno completato i 42,10 anni di contributi per gli uomini e 41,10 per le donne. Nel caso non si siano raggiunti questi requisiti, ecco che si può rottamare la propria licenza da commerciante.

Tutto quello che bisogna fare è consegnare la licenza al proprio comune, così da ottenere il cosiddetto indennizzo commercianti, ossia un trattamento minimo che nel 2024 viene erogato dall’INPS ed è appunto pari a 598,61 euro al mese. Oltre all’età, ne ha diritto anche chi è iscritto alla Gestione commercianti e artigiani dall’INPS da non meno di 5 anni, come titolari di un’attività.

La durata dell’indennità è prevista fino al compimento dei 67 anni di età, quando sarà possibile richiedere l’assegno pensionistico di vecchiaia. Ecco dunque che c’è una possibilità alternativa per poter godere comunque di un sussidio economico mensile pur non avendo ancora raggiunto i requisiti minimi per il trattamento.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.