Attimi+di+terrore+in+metropolitana%3A+%26%238220%3BSi+%C3%A8+gettato+sotto+il+treno%26%238221%3B
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/attimi-di-terrore-in-metropolitana-si-e-gettato-sotto-il-treno.html/amp/
News

Attimi di terrore in metropolitana: “Si è gettato sotto il treno”

Momenti di paura alla fermata Cipro della Metro A: improvvisamente, un uomo si è gettato incontro al treno che arrivava in stazione

“E’ successo tutto all’improvviso. Mentre il treno stava arrivando alla stazione, abbiamo visto un uomo gettarsi all’improvviso sotto le rotaie. E’ stato terribile”. Nel racconto di uno dei testimoni presenti oggi alla stazione Cipro della Metropolitana A, c’è tutto il terrore e lo sgomento vissuti all’improvviso.

Un uomo si è gettato sotto il treno, in arrivo alla stazione Cipro della metro A. Attimi di paura e terrore – Roma.Cityrumors.it

Intorno alle ore diciassette e trenta, si è verificato un episodio drammatico. Mentre decine di persone erano in attesa di entrare nel vagone che stava per raggiungere la fermata della metro, un uomo si è improvvisamente lanciato sui binari. “E’ successo tutto in pochi secondi”, confermano i presenti. Si sono sentite urla e il panico si è diffuso in pochi secondi.

E’ stato chiesto immediatamente l’aiuto delle forze dell’ordine, che hanno allertato i Vigili del Fuoco. In pochi minuti sono arrivate sul posto due squadre (quella di Monte Mario e quella Centrale), con  al seguito il Carro Sollevamenti. Ad inviarle sul posto è stata la Sala Operativa del Comando di Roma. I Vigili del Fuoco sono giunti sul posto nel giro di una decina di minuti e si sono trovati davanti una scena surreale.

L’arrivo dei soccorritori

I soccorritori hanno trovato l’uomo sotto il primo vagone della metro riuscendo ad estrarlo con diverse difficoltà. Riportato sopra la banchina è stato affidato alle cure urgenti del personale del 118. Una volta stabilizzato dai sanitari è stato trasportato in codice rosso al più vicino ospedale. Sul posto la Polizia di Stato. Le condizioni dell’uomo, che non è stato ancora identificato, ma che dovrebbe avere circa trenta anni, sono gravissime. Ignote le cause del tragico gesto.

Il gesto ha naturalmente portato a disagi sulla circolazione. Atac ha informato che “la circolazione momentaneamente non è attiva nella tratta Ottaviano-Battistini”. Circolazione, invece, che è rallentata nella tratta Ottaviano-Anagnina. Attivato il servizio dei bus sostitutivi.