Attimi+di+terrore+ad+Ostia%3A+barca+in+fumo+e+panico+in+spiaggia+%28VIDEO%29
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/attimi-di-terrore-ad-ostia-barca-in-fumo-e-panico-in-spiaggia-video.html/amp/
News

Attimi di terrore ad Ostia: barca in fumo e panico in spiaggia (VIDEO)

Terrore in spiaggia: una barca è andata a fuoco, a due passi dalla spiaggia. Una grossa nube nera si è alzata in cielo. Il racconto dei testimoni: “Abbiamo avuto davvero paura”

Momenti di paura vissuti oggi sul litorale romano. Una grossa nube nera si è innalzata nel cielo di Ostia, ed è risultata visibile in città e sulle principali spiagge. I romani e i turisti presenti hanno immediatamente notato la colonna di fumo  innalzarsi dal mare e si sono chiesti cosa stesse accadendo. La risposta è arrivata diverse ore dopo.

La colonna di fumo che si è sviluppata ad Ostia dopo l’incendio scoppiato sulla barca (Foto Ansa) – Roma.cityrumors.it.

A prendere fuoco è stata infatti un’imbarcazione, che intorno alle ore 13.30 stava navigando al largo di Ostia,  all’altezza del secondo cancello. L’alta colonna di fumo visibile su tutta la spiaggia, ha portato i turisti a lanciare l’allarme e a far intervenire la Guardia Costiera.

La ricostruzione

L’imbarcazione che ha preso fuoco era uno yatch. Undici persone avevano deciso di passare un sabato diverso dal solito e di concedersi una gita in barca al largo di Capocotta, lungo la costa sudorientale di Ostia. Erano tutti entusiasti di poter trascorrere una giornata rilassante in mezzo al mare, lontani dalla folla che affollava le spiagge. Saliti a bordo dello yacht, si erano goduti la navigazione, il caldo del sole e il dolce ondeggiare delle onde. Intorno alle ore tredici, mentre alcuni componenti della barca erano intenti a preparare il pranzo, si è però sviluppato un incendio improvviso. Che ha fatto serpeggiare il terrore all’interno dell’imbarcazione.

Lo yacht andato a fuoco nel mare, ad Ostia – Roma.Cityrumors.it

All’interno dello yatch erano presenti anche sei bambini: il panico ha iniziato a diffondersi e si è sviluppato, fino all’arrivo dei soccorsi. Tutto questo, mentre sulla spiaggia, i bagnanti assistevano inermi allo sviluppo della colonna di fumo nero. Tutti gli occupanti dello yacht andato a fuoco sono stati tratti in salvo. Si tratta di undici persone, tra cui sei minori, che dopo il recupero sono stati portati al porto turistico di Ostia dalla motovedetta della Guardia di Finanza seguita dai mezzi della Capitaneria di Roma-Fiumicino. In seguito all’incendio divampato sull’imbarcazione di circa 23 metri, che era partita da Riva di Traiano, la Capitaneria ha disposto l’uscita dei mezzi locali dei servizi antinquinamento e antincendio che stanno continuando a operare.

Il racconto dei presenti: “Siamo stati presi dal panico”

Gli occupanti della barca sono stati assistiti dall’Ufficio marittimo e dal personale del 118 che ha confermato il buono stato di salute delle persone salvate. Tutto è bene quel che finisce bene. Ma lo spavento è stato forte. “Dalla spiaggia si vedeva questa nube nera, molto grande. Abbiamo capito subito che era successo qualcosadichiara Riccardo, presente al secondo cancello di Ostia -. C’è stato un pò di panico perchè non capivamo cosa fosse successo. Quando abbiamo visto partire una nave dei soccorsi ci siamo rassicurati. Fortunatamente abbiamo visto che tutti venivano portati in salvo”.