Della vita privata di Antonio Albanese non si sa molto, tiene moltissimo alla sua privacy. Qualche dettaglio sulla moglie però è emerso di recente.
Per elencare i successi di Antonio Albanese al cinema e in televisione ci vorrebbero ore, forse giorni. I suoi personaggi sono entrati per sempre nella memoria collettiva: Cetto La Qualunque, Epifanio Gilardi, Alex Drastico. È uno degli artisti più originali che si siano mai visti apparire sia sul grande che sul piccolo schermo.
Il 59enne è abbastanza riservato per quanto riguarda la sua vita lontana dai riflettori. Dal primo matrimonio è nata sua figlia Beatrice mentre dall’unione con Maria Maddalena Gnudi è arrivato Leonardo, venuto al mondo nel 2010 – oggi ha 13 anni. Con quest’ultima sembra procedere a gonfie vele, sono insieme ormai da diverso tempo. Pochissime le informazioni che trapelano dal web su di lei.
Antonio Albanese è stato da sempre sicuro su cosa sarebbe voluto diventare. Attore e comico di successo nel mondo dello spettacolo, certo, ma anche un buon padre. Costruire una famiglia attorno a sé era uno dei suoi obiettivi primari, come ha dichiarato in diverse interviste nel corso degli anni: “Desideravo un figlio da sempre, anzi una bambina, fin da quando ero piccolo”.
Ed è stato presto accontentato: il matrimonio con la sua prima moglie Cristina gli ha portato in dono Beatrice. Sulla sua esperienza da neo genitore ha ammesso: “Non ho mai domandato a mia moglie come si cambiassero i pannolini, ho affrontato situazioni non semplici come le coliche della bimba. Non mi sono mai lamentato, sono stato io a volerlo. Credo siano esperienze che ti legano profondamente”.
Dopo il divorzio ha conosciuto invece Maria Maddalena Gnudi, la donna lo ha stregato facendolo salire ancora una volta all’altare. Dalla loro relazione è nato Leonardo nel 2010, il suo secondo figlio. Su di lei non si sa molto. Classe 1979, si è lasciata ispirare dalla professione del papà commercialista, fino a ottenere un master in Diritto tributario nazionale; si occupa da diverso tempo di fiscalità internazionale – inizialmente anche nello studio di famiglia. Con Albanese ha pronunciato il secondo sì, era sposata infatti con il finanziere Emile Karrat.