Royal Family, molte le regole di protocollo cui devono sottostare i reali. Questo divieto è davvero molto particolare: ecco di cosa si tratta.
Mai fu più azzeccato il detto non è tutto oro quello che luccica: ne sa sicuramente qualcosa la famiglia reale inglese. Vivere all’interno di un contesto di questo genere non è semplice, in quanto sono molteplici le regole di protocollo e di comportamento cui devono sottostare tutti i membri della corona – sia grandi che piccini.
Ad esempio ai membri della Royal Family è vietato votare, esprimere le proprie opinioni politiche in pubblico. Tendenzialmente, almeno fino al 2013, i matrimoni dovevano essere approvati. L’abbigliamento deve essere consono e formale in pubblico. Non è possibile concedere autografi o fare selfie. Sebbene in questi ultimi anni il tutto si sia molto alleggerito, c’è ancora qualcosa che deve essere tenuto a bada.
Come si menzionava precedentemente, all’interno della famiglia reale inglese sono davvero molteplici le regole di condotta e di protocollo che i membri devono tenere bene a mente. Ad esempio, l’abbigliamento deve essere consono e formale all’evento cui si prende parte. al suddetto evento si richiede un atteggiamento decoroso nei confronti del proprio partner e quindi gli scambi di affetto sono assolutamente banditi. Si diceva, però, che c’è stata una evoluzione in tal senso e i Royal sono decisamente più sciolti anche in pubblico.
In ogni caso è ben salda una regola di condotta che la famiglia deve tenere bene a mente: a tutti i membri è vietato festeggiare Halloween in pubblico. Si tratta di una norma di comportamento molto antica e che riguarda nello specifico tale festività. questo divieto risale al regno della regina Vittoria che, nonostante fosse una fan di questa ricorrenza, riteneva inopportuno mostrarsi in pubblico con i simboli che la caratterizzano. Proprio per questo motivo sono assolutamente banditi tutti i travestimenti.
Per molti moltissimi anni questa regola è stata rispettata alla lettera, ma già con Elisabetta le cose sono leggermente cambiate. Si ricorda, infatti, che nel lontano Natale del 1941 la principessa decise di prendere parte allo spettacolo nel castello di Windsor travestendosi da principe. Fu un’occasione più unica che rara, poiché con il trono scelse di non indossare più alcun tipo di costume di scena.
Rispetto ai figli di Kate e William, una delle più famose esperte di corte ha sottolineato che questa festività è sempre passata un po’ sordina proprio perché i genitori la considerano più americana che altro. Fatto sta che frequentando le scuole, è risaputo che i più piccoli abbiano indossato dei simpatici costumi – almeno dentro le mura scolastiche.