Un grave incidente stradale (la sua autovettura si è schiantata contro un camion Ama) ha causato la morte di una delle ragazze più conosciute del programma Non è la Rai
Era uno dei volti più conosciuti tra i teenager degli anni novanta. Ha fatto parte di una delle trasmissioni più amate e conosciute, che ogni giorno incollavano milioni di persone davanti allo schermo. Insieme ad Ambra, Miriana Trevisan, Antonella Mosetti e tante altre ragazze che per la prima volta si affacciavano in tv, ha fatto innamorare ragazzi di ogni età, tra canti e balletti sensuali. Oggi, uno dei volti più conosciuti di Non è la Rai, ha perso la vita per un tragico incidente stradale.
Il bilancio dello scontro è stato terribile: una donna è morta e una persona che si trovava con lei è rimasta ferita. L’incidente ha coinvolto tra un’auto e un camion dell’Ama ed è avvenuto questa mattina, poco prima delle 6, in via Trionfale a Roma. A perdere la vita è stata la conducente dell’auto, una donna di 44 anni, che aveva partecipato con successo alla trasmissione televisiva creata da Gianni Boncompagni, Non è la Rai.
La persona che si trovava con lei in auto è attualmente in gravissime condizioni. L’uomo è stato trasportato dal 118 in ospedale. Sul posto, sin dai primi minuti, sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per i rilievi. Il 47enne conducente del mezzo Ama, coinvolto nell’incidente all’altezza dell’Ospedale San Filippo neri, è stato trasportato in ospedale per accertamenti sullo stato alcolemico e tossicologico. Sono in corso le indagini da parte della Polizia Locale per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
”Questa mattina si è verificato un incidente tra un’autovettura privata e un camion Ama in servizio presso via Trionfale. A seguito dell’impatto la conducente della macchina, una donna, ha purtroppo perso la vita. L’Azienda si è messa immediatamente a completa disposizione delle Autorità competenti per chiarire la dinamica dell’accaduto – comunica in una nota Ama S.p.A. – Il dipendente alla guida del mezzo Ama è stato trasportato sotto shock in ospedale per gli accertamenti di routine previsti in questi casi. I vertici Ama esprimono sentite condoglianze ai familiari della vittima”.
A perdere la vita è stata Francesca Di Ruberto. La donna aveva partecipato nel 1995 all’edizione di Non è la Rai, con Ambra Angiolini in conduzione. Quando esordì in televisione aveva solo quindici anni , ed era stata una delle protagoniste della trasmissione televisiva di Italia1. La sua abilità nel canto venne premiata dagli autori, che la fecero esibire con il brano ‘Cuore’. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle ore cinque.