Viva+Rai+2%2C+come+si+assiste+al+programma%3F+Modalit%C3%A0%2C+requisiti%2C+costi%3A+tutto+sul+tv+show+di+Fiorello
romacityrumorsit
/cultura-e-spettacolo-roma/viva-rai-2-come-si-assiste-al-programma-modalita-requisiti-costi-tutto-sul-tv-show-di-fiorello.html/amp/
Cultura e Spettacolo Roma

Viva Rai 2, come si assiste al programma? Modalità, requisiti, costi: tutto sul tv show di Fiorello

Fiorello ha condiviso un video su Instagram in cui ricorda a tutti quali sono le modalità per partecipare al suo programma.

“Viva Rai2!” è una delle maggiori rivelazioni del panorama televisivo degli ultimi anni. Con un format innovativo e al tempo stesso molto semplice, Fiorello e i suoi compagni hanno dato vita a uno spettacolo che ogni giorno riesce a raccogliere davanti allo schermo la maggior parte degli spettatori che accendono la TV la mattina presto. Per dare un’idea del successo della trasmissione basta guardare gli ascolti della prima puntata della nuova edizione: oltre il 20% di share alle 7.15 del mattino.

Partecipare alla diretta di “Viva Rai2!” è molto semplice (Instagram @vivarai2off) – roma.cityrumors.it

E non è solo il pubblico televisivo ad apprezzare questa novità televisiva: anche quello dal vivo accorre tutte le mattine per vedere Fiorello e l’intero team mentre passano in rassegna le ultime notizie e intervistano i personaggi più popolari del mondo dell’intrattenimento italiano. Negli ultimi giorni è intervenuto anche lo stesso conduttore per invitare i telespettatori a raggiungere il luogo della diretta, sfatando un mito sui costi della partecipazione.

Fiorello ricorda le modalità di partecipazione a “Viva Rai2!”

Il programma attira così tanto pubblico dal vivo che è stato addirittura costretto a cambiare location rispetto alla scorsa edizione. Inizialmente, infatti, “Viva Rai 2!” andava in onda tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, da Via Asiago, in un box installato poco fuori dagli studi di Rai Radio. L’affluenza era così grande che gli abitanti della zona, verso la fine della stagione, hanno inviato una lettera di reclamo alla produzione, lamentando disagi di mobilità e di rumore eccessivo.

Partecipare alla diretta di “Viva Rai2!” è e rimarrà gratuito, come ricordato dallo stesso Fiorello (Instagram @vivarai2off) – roma.cityrumors.it

A partire dall’edizione in corso, quindi, Fiorello e il suo gruppo di lavoro si sono spostati all’Auditorium del Foro Italico, una sede in cui non c’è sicuramente pericolo di disturbare nessuno e che consente ad ancora più persone di prendere parte alla diretta.

Negli ultimi giorni, il conduttore ha condiviso un video in cui ribadisce le modalità di partecipazione al programma. Il suo messaggio è partito per smentire una fake news: secondo quando dichiarato da Fiorello, qualcuno avrebbe chiesto agli spettatori accorsi di pagare un biglietto per accedere alla diretta. Una pratica che ha subito smentito.

Fin dall’inizio del programma, infatti, chiunque può accedere gratuitamente allo spazio antistante il box in cui avviene la registrazione. Non ci sono biglietti da pagare, né è necessario prenotarsi in qualche modo. Il pubblico deve semplicemente presentarsi all’Auditorium del Foro Italico poco prima dell’inizio della diretta, intorno alle 6.30 consiglia Fiorello (anche se molti appassionati cominciano a radunarsi già dalle 6).

Insomma, un’occasione da non perdere per chi ama questo programma e, soprattutto, gli ospiti delle singole puntate. Spesso, infatti, sia il cast della trasmissione sia le celebrità che prendono parte alla diretta si fermano fuori dal palco a scambiare qualche chiacchiera con i fan e a firmare autografi.