A poche ore dalla nuova edizione del Grande Fratello, Sonia Bruganelli è protagonista di un discorso ambiguo tra i vertici Rai.
Quest’anno il reality show di Canale 5 ha una nuova veste, dove tra le tante novità, ad essere subentrata è Cesara Buonamici, opinionista unica di questa edizione. Si tratta di un vero e proprio taglio con il passato, che vede lo zampino del taglio ‘antitrash’ delle nuove disposizioni di Piersilvio; tuttavia, in questi giorni, alcuni atteggiamenti non sono passati di certo inosservati all’occhio attento dei telespettatori.
Sebbene questa edizione vede la figura di una singola opinionista, il pubblico si è sentito indignato dal fatto che Alfonso Signorini non abbia rivolto un saluto a Sonia Bruganelli e Orietta Berti e l’ex inviata social Giulia Salemi, donne che lo hanno accompagnato nella scorsa edizione. Questo episodio è diventato una vera e propria questione di Stato, ma tra le tante sfaccettature della questione, un intervento da parte di Matano a La vita in diretta, sembra aver fatto intendere la possibilità di un futuro (non troppo lontano), in Rai per Sonia Bruganelli.
La storica produttrice televisiva aveva lasciato il suo ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip dopo due edizioni, dove aveva espressamente dichiarato di voler tornare a lavorare dietro le quinte. Tuttavia, tra un saluto mancato di Alfonso Signorini e le sue ospitate televisive, qualcosa sembra non tornare.
Domenica, Sonia Bruganelli è stata ospite a Verissimo, e nella stessa giornata del debutto del GF l’11 settembre, Sonia è stata presente come ospite a La Vita in Diretta. La questione non è passata sotto gamba, tanto che il pubblico stesso si chiede se Sonia l’abbia fatto per fare un dispetto a Signorini. Tuttavia, ad aver attirato l’attenzione è stata una frase, dove sorge il dubbio di un possibile passaggio alla tv di Stato per Sonia Bruganelli.
Prima di congedarla, Matano ha salutato la donna con una frase: “Io ti ringrazio e mi auguro che questa sia la prima di una lunga… Chissà, vediamo. Casa mia è casa tua. Quando vuoi tornare io ti aspetto molto volentieri e ti ringrazio molto per essere venuta”. Sonia, dal canto suo, non ha rifiutato l’invito.
Il litigio tra Alfonso Signorini e Sonia Bruganelli avuto in diretta, è ormai acqua passata, ma questa sembra essere l’ennesima prova che dietro alla volontà di Sonia nel gestire i lavori dietro le quinte, si celino alcune motivazioni a noi ancora ignote, che tuttavia, vengono alla luce a causa di alcuni atteggiamenti contrastanti. Vedremo dunque un esordio di Sonia Bruganelli nella tv di Stato? Come afferma lo stesso Matano, non ci resta che attendere.