Simona Ventura ha raccontato di aver rifiutato una ‘proposta’ televisiva, dalla rete Mediaset, del valore di 300,000€.
Simona Ventura è sempre molto impegnata con il suo lavoro, tra un progetto ed un altro. Nella nuova stagione televisiva sarà nuovamente protagonista, insieme a Paola Perego, del programma Citofonare Rai 2. Durante la conferenza stampa per i programmi Rai, è stata infatti confermata la nuova edizione del format della domenica mattina, che vede al timone le due conduttrici.
La Ventura avrà quindi modo di intrattenere nuovamente il pubblico che da tempo la segue. La sua carriera, infatti, ha avuto inizio moltissimi anni fa. Era molto giovane quando ha cominciato a muovere i primi passi, anche se ha esordito sul piccolo schermo come concorrente di quiz e giochi. Ha debuttato poi come valletta nel quiz di Rai 1 Domani sposi. Un inizio che è stato accompagnato, successivamente, da nuovi ruoli. Ma non sempre la conduttrice ha accettato le proposte che le sono state offerte e, come lei stessa ha svelato, ha addirittura rifiutato una bella somma di denaro.
Da quando ha esordito nel mondo dello spettacolo Simona Ventura ne ha fatta di strada, portando a casa una soddisfazione dopo l’altra. In questi anni ha condotto tantissimi programmi televisivi, come L’isola dei famosi, Selfie-Le cose cambiano, Il contadino cerca moglie, l’edizione di Temptation Island Vip, Ultima fermata, e tanti altri ancora. Non sempre però ha accettato le proposte che le sono state offerte. In particolare ne ha rifiutata una del valore di 300mila euro.
Come lei stessa ha svelato nel podcast Gurulandia, anni fa ha detto no al programma Scherzi a Parte. La Ventura ha così raccontato l’accaduto: “Allora era uno scherzo… io ero incinta di mio figlio Giacomo, per cui per una serie di motivi, avevo chiesto di dirmi che era uno scherzo. Il mio ex marito Stefano e il mio ex agente Lele mi avevano detto che non lo era”, ha detto. La conduttrice ha spiegato che è stata male per un pomeriggio e per questo lo fece saltare: “Gliel’ho fatto saltare pesantemente, perché gli ho detto ‘ditemi che è uno scherzo, che io posso stare tranquilla’”.
A quanto pare, a Simona, che all’epoca, esattamente nel 2000, era incinta del suo secondogenito Giacomo, il programma Scherzi a Parte voleva fare uno scherzo e la somma si aggirava intorno ai 300 mila euro. Il gioco, però, sotto la supervisione del suo ex marito e del suo ex agente, non andò a buon fine.