Francesco Totti, all’inizio della frequentazione con Ilary Blasi, ha compiuto un gesto che ha cambiato tutto.
Francesco Totti e Ilary Blasi hanno condiviso una storia d’amore durata ben 20 anni. Grazie alla loro complicità, hanno fatto sognare milioni di spettatori. Sembravano essere una delle coppie più solide del mondo dello spettacolo. Hanno messo al mondo anche tre bellissimi figli. Purtroppo, non sempre i matrimoni sono destinati a superare tutte le avversità. L’annuncio della loro separazione è stato come un fulmine a ciel sereno.
Ciò che ha lasciato l’amaro in bocca è stato il modo scelto per dirsi addio. Non sono mancate frecciatine e accuse reciproche. I dettagli del loro allontanamento hanno fatto il giro del web, fino a interessare i principali canali di gossip. Nonostante la triste conclusione, non si può cancellare ciò che è successo. Tra loro c’è stato un sentimento sincero, che si è espresso in tanti modi diversi. Basta pensare a quando, in tempi non sospetti, l’ex capitano della Roma dedicò delle dolcissime parole alla conduttrice de L’Isola dei Famosi.
Il gesto di Francesco Totti per Ilary Blasi: “Me la devo sposà”
Francesco Totti si è innamorato subito di Ilary Blasi. Per lui, è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Gli è bastata vederla in TV per sentire le farfalle nello stomaco. Stando alle sue parole, dopo aver assistito alla puntata di Passaparola, ha pronunciato subito questa frase: “Quella è a’donna della vita mia e me la devo sposà“. Ovviamente, a quei tempi, nessuno avrebbe potuto immaginare i risvolti di tali parole.
Per un certo periodo, i due avevano iniziato una conoscenza amichevole. Non c’era ancora alcun risvolto sentimentale, ma l’ex capitano era determinato a dare una svolta a questa situazione. L’occasione perfetta gli si presentò durante la stagione calcistica 2001/2002, in un derby contro la Lazio. Ilary Blasi, con grande disperazione del diretto interessato, aveva rischiato di non essere presente alla partita. Per fortuna, alla fine, riuscì a raggiungere lo stadio e a sedersi sugli spalti.
L’atleta, dopo tre assist, temeva proprio di non riuscire a mettere a segno alcun goal. Questo avrebbe mandato a monte i suoi piani. Al minuto 72, però, portò a termine l’impresa, rendendo fieri di lui tutti i tifosi. In quel momento, tirò su la maglietta della Roma, mostrando un altro capo di abbigliamento con la scritta: “6 unica“. Stando a quanto ha raccontato Francesco Totti nel suo documentario per Netflix, è stato proprio questo gesto ad avere un ruolo decisivo: “Forse se non avessi segnato neanche mi sarei messo con Ilary dopo“.