La famiglia reale asiatica finisce al centro delle critiche per la mancata armonia esistente fra i reali: la faida tra i principi non si placa.
Il principe Fumihito del Giappone e la principessa Kiko hanno preso parte a Tokyo alla cerimonia di di presentazione della squadra giapponese per i XIX Giochi asiatici che si terranno a Hangzhou. I due rappresentanti della famiglia reale sono stanti mandati direttamente dall’imperatore Naruhito e la consorte Masako che secondo alcuni rumors non starebbe bene.
I giochi si terranno dal 23 settembre all’8 ottobre e sono un evento molto in vista. In molti si chiedono se i due reali saranno presenti a sostenere il proprio team o manderanno ancora una volta i principi. Per ora non ci sono certezze, ma quel che appare insolito è che nonostante i rapporti tesi fra i due fratelli, Fumihito e compagna abbiano accettato di rappresentare la famiglia reale giapponese. Non è infatti un segreto che tra i due eredi della casata non corra buon sangue e così anche fra le due cognate.
Fumihito ha accettato di buon grado la successione del fratello, anche se è consapevole che ll figlio Hisahito è il discendente maschio diretto a succedere al trono. Anche per questo le sue tesi dovrebbero essere maggiormente prese in considerazione. Il secondogenito ha criticato il fasto voluto per l’intronizzazione di Naruhito, sostenendo che le spese dovevano essere sostenute dalla famiglia reale. Certo è che i due fratelli sono decisamente diversi: Naruhito ha studiato a Oxford, cosa che a Fumihito sarebbe stata negata. Sembra infatti che la loro rivalità sia nata sin da quando erano ragazzini.
I due reali giapponesi non hanno ancora trovato un punto d’incontro. Secondo gli insider vicino alla famiglia hanno punti di vista diversi su più argomenti. Ad alimentare questo raffronto anche la rivalità delle due mogli. Tra Kiko e Masako non ci sarebbe un buon rapporto, le due donne negli anni non hanno mai trovato un punto in comune.
Negli ultimi tempi la gelosia tra le due donne si sarebbe intensificata. Un fatto causato dal fatto che Mako, figlia della principessa avrebbe rinunciato ai titoli imperiali per sposare il suo compagno d’universitàKei Komuro. I due hanno lasciato il Giappone e sono andati a vivere negli Stati Uniti. Una scelta radicale che li ha portati lontano dalla famiglia.