Raffaele+Pennacchio+ballerino+a+%26%238216%3BCiao+Darwin%26%238217%3B%3A+chi+%C3%A8%2C+et%C3%A0%2C+carriera+e+vita+privata
romacityrumorsit
/cultura-e-spettacolo-roma/raffaele-pennacchio-ballerino-a-ciao-darwin-chi-e-eta-carriera-e-vita-privata.html/amp/
Cultura e Spettacolo Roma

Raffaele Pennacchio ballerino a ‘Ciao Darwin’: chi è, età, carriera e vita privata

Il suo fascino e il suo talento hanno già conquistato il pubblico della nona edizione di Ciao Darwin, ma chi è davvero Raffaele Pennacchio?

Dallo scorso venerdì 24 novembre, su Canale 5 è tornato Ciao Darwin, storico show condotto da Paolo Bonolis ormai dal lontano 1998. Il programma, che in ogni puntata vede sfidarsi due categorie umane contrapposte al fine di stabilire i requisiti ideali dell’uomo e della donna del futuro, è giunto ormai alla sua stagione finale, così come annunciato lo scorso luglio dallo stesso Bonolis all’intero staff con un discorso d’addio dopo la fine delle registrazioni.

Raffaele Pennacchio: chi è, anni, percorso artistico e vita privata (Instagram @raffaelepen) Roma.Cityrumors.it

A molte telespettatrici non sarà sfuggito il fascino dell’aitante ballerino che quest’anno compare nel corpo di ballo. Lui è Raffaele Pennacchio, originario di Giugliano ed una carriera sfolgorante iniziata quasi per caso: intervistato da InterNapoli.it, ha spiegato infatti che la danza non era mai stata fra i suoi progetti fino alla maggiore età.

Al quarto anno, al liceo De Carlo mettemmo in scena uno spettacolo“, ha raccontato ricordando il momento in cui scoppiò in lui la passione per il ballo. Resosi conto di avere questo sogno, Raffaele ha fatto di tutto per realizzarlo, studiando e dedicandosi anima e corpo a migliorare sempre di più.

Raffaele Pennacchio, da Broadway a Canale 5: ricordate dove l’abbiamo già visto?

Animato dall’entusiasmo tipico di chi sa dove vuole arrivare, Pennacchio ha viaggiato molto per lavoro prima di tornare in Italia. Ha lavorato per sette mesi in Cina, ha studiato 3 mesi a Los Angeles ed ha frequentato la scuola di Broadway a New York. Rientrato in patria, nel 2014 partecipa ai provini per il programma ‘Forte Forte Forte‘ con Raffaella Carrà venendo scelto tra ben 500 aspiranti ballerini: “Credevo passassero i soliti raccomandati. E invece chi aveva merito alla fine è passato“.

Tutto su Raffaele Pennacchio (Instagram @raffaelepen) Roma.cityrumors.it

Dopo quella grande svolta, nel 2017 supera i casting per entrare nel corpo di ballo del live action del film Aladdin, ottenendo così la possibilità di lavorare al fianco di Will Smith. Terminata quella entusiasmante esperienza, si trasferisce a Berlino dove lavora allo spettacolo teatrale Magic Mike, poi fa ritorno a Napoli ed entra nel cast di Made in Sud.

“Ci viene insegnato a mettere da parte le nostre ambizioni e concentrarci su una carriera standard: studiare e trovare un lavoro di ‘quelli seri’. Per questo spero che la mia storia possa essere di ispirazione“, ha spiegato Raffaele a Internapoli.it aggiungendo di voler aprire una scuola di formazione che aiuti i giovani a coltivare il proprio talento artistico con la giusta consapevolezza.

Riguardo alla sfera privata, al momento non è noto se nella vita del bel ballerino sia presente una fidanzata. Inoltre, stando a quanto si apprende sul web, Pennacchio dovrebbe avere circa 32 anni.