Lino Banfi, attore di successo, è proprietario d’un ristorante tipico di cucina pugliese, un locale che si trova al centro di Roma.
Artista affermato Lino Banfi cavalca l’onda del successo ormai da tantissimi anni. Più volte ha raccontato d’aver fatto una gavetta impegnativa e prima di conquistare la celebrità ha fatto tantissimi lavori. A sostenerlo nella realizzazione del suo sogno la moglie Lucia, deceduta lo scorso Febbraio, dopo una lunga malattia. I due sono stati insieme 60 anni, un unione che è stata caratterizzata d’alti e bassi, ma soprattutto da momenti difficili.
Lino Banfi potrebbe presto tornare a vestire i panni di Nonno Libero, personaggio che ha amato particolarmente. È possibile infatti che Un Medico in famiglia possa avere la sua stagione finale. L’attore pugliese è anche amato per i suoi ruoli nel film cult della commedia sexy dei primi anni ottanta. In seguito ha interpretato ruoli anche drammatici e si è rivelato un’artista versatile. Sempre pronto a mettersi in discussione Banfi ha deciso a 80 anni di aprire un ristorante a base di cucina pugliese.
L’Orecchietteria di Lino Banfi, ecco i prezzi del menù
Il locale si trova al centro di Roma e a quanto pare è anche molto quotato. L’ Orecchietteria di Lino Banfi, questo il nome scelto dall’attore, è arredato con immagini che ripercorrono la carriera dell’artista. Nel menù sono previsti piatti tipicamente pugliesi cucinati da giovani chef. Tra i primi le orecchiette alle cime di rapa e una focaccia barese chiamata Papele Papele. Ma quanto costa mangiare nel ristorante di Lino Banfi?
Il ristorante di Lino Banfi si trova nel centro di Roma, come i locali di molti altri colleghi attori. È un locale molto accogliente e i prezzi sono accessibili a tutti. I piatti sono tutti d’ottima qualità e selezionati dallo stesso attore che ha voluto riportare un parte della sua Puglia a Roma. Un antipasto costa circa 9 euro, mentre un primo si aggira intorno a 15 euro, mentre i dolci tra cui quelli tipici pugliesi costano introno ai 7 euro.
L’Orecchietteria ha recensioni positive e a quanto pare usa solo materie di prima qualità. Tra i dolci più quotati che hanno riscontrato il giudizio positivo dei clienti il “Pere che il pompelmo faccia mele“, un tortino di mele realizzato in modo molto particolare. Lino Banfi tiene molto al suo ristorante e anche se ne occupa personalmente perchè impegnato sul set, si reca spesso a mangiare i suoi piatti preferiti che gli ricordano l’infanzia salentina.