Da Claudio Amendola a Candela, tutti i vip che hanno aperto un ristorante a Roma

Vip e buongustai, da Claudio Amendola a Vincent Candela sono tanti i personaggi famosi che hanno scelto Roma per aprire il proprio ristorante.

Per mangiare bene a Roma c’è davvero l’imbarazzo della scelta, la capitale offre una vasta gamba di cucine dalle più tradizionali a quelle più etniche e particolari.

I ristoranti dei vip a Roma
I ristoranti dei vip a Roma – ansa foto roma.cityrumors.it

Visitare Roma è un viaggio sensoriale a tutti gli effetti, tutti i sensi sono stimolati dall’incredibile varietà offerta dalla capitale nei più svariati ambiti, non ultimo la cucina. Dalla carbonara ai supplì, passando per la grattachecca e le frattaglie la cucina romana incontra davvero tutti i gusti e le particolarità.

A cena dai vip, i ristoranti dei personaggi famosi a Roma

Negli anni la tradizione ha lasciato a poco a poco spazio all’innovazione e alla varietà, così non è raro trovare un ristorante indiano vicino alla più storica delle trattorie o un fast food con parcheggiato fuori il banco delle caldarroste.

ristoranti vip roma
Anche Tommaso Paradiso ha un suo ristorante a Roma – ansa Foto roma.cityrumors.it

In questo viaggio nel gusto non mancano i ristoranti con proprietari personaggi famosi, c’è chi come il rinomato pizzaiolo Gabriele Bonci è diventato prima famoso per la sua pizza ricercata a poi per la partecipazioni a numerosi programmi Tv, tra tutti La Prova del cuoco, e chi ha deciso di investire nella ristorazione in un secondo momento.

Frezza, il ristorante di Claudia Amendola

Tra i personaggi simbolo della romanità non può che esserci Claudio Amendola, romano e romanista doc ha deciso di celebrare la sua amata città con un ristorante strettamente legato alla tradizione.  Il menù offerto da Frezza è un perfetto mix tra ricercatezza e tradizione. Il ristorante è situato in Via della Frezza 64 ed’è aperto dal martedì alla domenica con orario no stop 12:30-23:00.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frezza (@frezza_romana)

“>

Da Fracesca Fagnani a Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis sono numerosi i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno scelto Frezza, come documentato dalla pagina Instagram del ristorante.

Casale Qui e Ora, il ristorante dell’ex difensore della Roma Vincent Candela

Quando Vincent Candela è arrivato a Roma nel 1997 per giocare tra le file giallo rosse forse non pensava che si sarebbe innamorato così tanto della città. Dopo aver giocato sette stagioni nell’A.S Roma il giocatore francese ha proseguito la sua carriera altrove ma quando è arrivato il momento di posare gli scarpini al chiodo ha scelto la capitale per il nuovo capitolo della sua vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Qui e Ora | Ristorante (@quieoraristorante)

A pochi chilometri dalla capitale e più precisamente a Monte Compatri ha aperto il suo Casale Qui e Ora. Qui si è calato a pieno nel ruolo del ristoratore destreggiandosi con gioia e professionalità tra la sala e la cucina. Il ristorante offre una vasta scelta di pietanze, concentrandosi per lo più sulla carta e la pinsa.

Antica Pesa, di Francesco Panella

Gli appassionati di televisione non hanno bisogno di presentazioni, sanno infatti che Francesco Panella è il presentatore di Little Big Italy. Il programma, in onda su canale Nove, si pone come obiettivo quello di scovare il miglior ristorante italiano all’estero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antica Pesa Rome (@anticapesa)

A condurlo è un vero esperto in materia, Francesco Panella è infatti proprietario del ristorante Antica Pesa nei pressi di Ponte Sisto. Location raffinata nel cuore di Trastevere offre una cucina strettamente legata ai sapori della tardizione, spesso rivisitati in chiave moderna.

Tomà, il ristorante di Tommaso Paradiso

Anche il noto cantante Tommaso Paradiso ha scelto di aprire un suo ristorante nel cuore di Roma, più precisamente nel quartiere Prati ha sede Tomà. Il nome nasce dall’unione delle iniziali del cantante e sel suo socio, Matteo Santucci.

Il menù propone piatti originali e primi della tradazioni romana, come nel caso del ristorante di Amendola anche qui non è raro incontrare personaggi del mondo dello spettacolo.

 

Gestione cookie