La nuova linea Mediaset vede come obiettivo quello di abolire il trash nella rete del Biscione; Berlusconi potrebbe toccare anche Uomini e Donne.
Quest’estate è determinante per mettere in atto le pulizie in casa Mediaset. Piersilvio sembra deciso ad abolire ciò che secondo lui darebbe un’immagine sbagliata alla rete, trasmettendo messaggi sbagliati e abbassando la qualità della tv privata. La nuova linea anti-trash sta colpendo senza pietà i più grandi programmi, mettendo una sorta di diffida a certi personaggi che non sarebbero andati giù allo stesso Berlusconi.
Dopo una pulizia a L’isola dei famosi e le novità in merito al cast del GF Vip, che vedrà un mix tra concorrenti Vip e persone sconosciute al mondo dello spettacolo, la nuova politica di Mediaset potrebbe colpire anche Uomini e Donne, programma che è sempre stato protetto grazie alla bravura di Maria De Filippi.
Sebbene le trasmissioni della donna siano sempre stati portatrici di ascolti, alcune dinamiche tra le presenze del programma lasciano la possibilità che nella prossima edizione potrebbe essere fatta piazza pulita di chi non rispetta gli ideali di Piersilvio. Come accennato in precedenza, l’obiettivo è quello di debellare il trash della tv del Biscione, e per farlo, è necessario andare a colpire coloro che coloro che secondo la platea, non avrebbero un atteggiamento consono.
Dopo l’uscita di scena di Barbara D’Urso, il pubblico è pronto a tutto nella nuova stagione. A lanciare l’indiscrezione stavolta è stato Blasting News, che ha citato due nomi in particolare, quelli di Riccardo Guarnieri e Armando Incarnato, noti per essere sempre protagonisti di discussioni accese, che hanno visto addirittura una censura durante una puntata registrata. Oltre a questo, si è parlato anche di una Tina che potrebbe lasciare il posto ad una protagonista indiscussa del programma.
In molti ricorderanno il 28 aprile, quando su Canale 5 venne censurata una puntata di Uomini e Donne. La causa fu una discussione animata fra i due cavalieri, Riccardo e Armando, che poco ci mancò per arrivare alle mani. Fu proprio in quel periodo che Berlusconi decise che la nuova politica di Mediaset abolisse il trash in genere, assieme a questo tipo di atteggiamenti. Questi nomi non è detto che vengano mandati via dal programma, ma il rischio è parecchio evidente.
In tutto ciò, in queste settimane si è parlato di una possibile uscita di scena di Tina Cipollari dal ruolo di opinionista. A sostituire la donna si vocifera che potrebbe essere Ida Platano, tuttavia non vi sono prove concrete su quanto dichiarato, se non una smentita ufficiale da Tina Cipollari.