Pier Silvio Berlusconi ha lanciato una stoccata alla Rai, l’ad Mediaset non ha perso l’occasione per dire come la pensa.
Pier Silvio Berlusconi sembra proprio che si sia divertito a ‘gongolare’. L’ad Mediaset ha lanciato una frecciata alla tv di Stato che è stata piuttosto diretta, il suo pensiero è chiaro e l’ha voluto dire a gran voce.
L’ad Mediaset ha commentato la stagione televisiva in una lunga intervista al Corriere della Sera e tra le varie cose dette c’è una frecciatina alla Rai e a quanto starebbe accadendo a viale Mazzini.
Pier Silvio Berlusconi nella lunga intervista al quotidiano di via Solferino ha voluto commentare quanto sta accadendo alla Rai. E’ ormai noto che la stagione televisiva per la tv di Stato non è iniziata nel migliore dei modi, gli ascolti sono molto bassi e si sta cercando di correre ai ripari.
Dopo diversi addii, sono andati via Fabio Fazio, Bianca Berlinguer, Corrado Augias, Lucia annunziata e Massimo Gramellini, la Rai ha dovuto fare i conti anche con i programmi che non stanno funzionando. Il programma di Bianca Guaccero, Liberi Tutti, è stato sospeso e potrebbero esserci altri cambiamenti. Al fronte del calo degli ascolti Rai, quelli Mediaset si starebbero alzando.
Così Pier Silvio Berlusconi ha commentato quanto sta accadendo dicendo che la Rai si sarebbe un po’ ‘involuta’. Secondo l’ad Mediaset l’azienda di viale Mazzini dovrebbe tornare a fare la tv di Stato, allontanandosi troppo da un linguaggio istituzionale sarebbe finita per commettere errori. Appena c’è un calo d’ascolti, ha spiegato Berlusconi: “La sua risposta è aumentare il comportamento da tv commerciale“.
Un comportamento che, visti i deludenti ascolti, non sarebbe premiante. Secondo Pier Silvio Berlusconi è un gravissimo errore provare a rincorrere la tv commerciale, la Rai starebbe avendo una ‘condotta autolesionista: “(…) Se si comporta da broadcaster commerciale questo ruolo istituzionale viene meno“. L’ad Mediaset nella lunga intervista ha parlato dei risultati Mediaset, dicendosi molto soddisfatto. Nello specifico ha sottolineato come sia contento dei cambiamenti fatti al Grande Fratello, che hanno garantito un miglioramento di contenuti.
Non è mancato un commento di Pier Silvio Berlusconi al caso di Andrea Giambruno, nel dirsi molto dispiaciuto per quanto è accaduto, ha voluto sottolineare come a tal proposito siano state fatte quelle che ha definito ‘ricostruzioni tragicomiche’. Un commento rispetto alle varie teorie complottiste nate dopo la pubblicazione da parte di Striscia la Notizia dei fuorionda.