Il tour mondiale del talentuoso cantante prosegue, a Londra è stato accompagnato da un’ospite d’eccezione in apertura
Con l’uscita del suo album d’esordio intitolato Matteo, Matteo Bocelli prova a conquistare il mondo. Nelle sue vene scorre l’eredità musicale del padre Andrea Bocelli, con cui ha realizzato tra l’altro il suo primo singolo Fall on Me. Questa volta vuole farcela affidandosi solamente alle proprie forze.
Dopo l’uscita nei negozi di dischi lo scorso 22 settembre, per la celebre Capitol Records di Los Angeles, ha deciso di intraprendere una tournée internazionale che lo porterà a esibirsi nelle città e nelle location più importanti del globo. Tra queste impossibile non nominare il Palladium di Londra, è salito sul palco nella City solamente qualche ora fa. In apertura, a sorpresa, un’altra artista italiana.
Ha cominciato a pedalare duro dallo scorso 30 settembre, Matteo Bocelli. A Berlino la prima delle 30 date che affronterà in 12 Paesi per promuovere il suo album d’esordio Matteo. Tra gli appuntamenti da non perdere in Italia quelli del 24 e del 25 ottobre a Milano e Roma, il primo al Teatro San Babila e il secondo al Teatro Ghione.
Prima di tornare in patria però ha avuto modo di suonare in uno dei teatri iconici per il mondo della musica, il Palladium di Londra. Tra le canzoni in scaletta anche il singolo For You e gli altri brani scritti in collaborazione con alcune delle più grandi penne a livello internazionale, una su tutte Chasing Stars confezionata assieme a Ed Sheeran e al fratello Matthew.
Ospite speciale in apertura alla sua serata nella capitale britannica è stata la musicista romana Lilla Shy, un nome sconosciuto ai più che però starebbe già facendo breccia nel cuore del pubblico d’oltremanica. I singoli pubblicati finora infatti hanno riscontrato un buon successo, soprattutto Shymode – disponibile su YouTube anche il videoclip diretto da Chiara Ceccaioni.
Bocelli in un post pubblicato su Instagram ha scritto: “Sono veramente felice di annunciare che Lilla Shy aprirà il mio show di domani sera a Londra! Ha un talento incredibile e indovinate? Viene da Roma!”