Una collega dell’epoca svela il retroscena solamente oggi: parlando del rapporto con l’attrice non ha risparmiato critiche aspre.
Era il 1990 quando Ambra Angiolini appariva per la prima volta sul piccolo schermo. Era giovanissima e il programma era Fantastico, partecipò anche all’edizione successiva per poi essere scritturata da Gianni Boncompagni in Bulli e pupe nel 1992. È proprio in quell’anno, da settembre, che viene coinvolta in Non è la Rai, arrivato alla seconda stagione. E solo dopo qualche mese riesce a conquistare il cuore del pubblico. La definitiva consacrazione arriva nel 1993, visto che sempre Boncompagni decide di affidarle il ruolo di presentatrice – guidata dal regista attraverso un’auricolare.
A quel periodo risale il racconto di una delle sue colleghe, che oltre a Non è la Rai in televisione ha partecipato a programmi come All Together Now, Ciao Darwin, Domenica Live, Grande Fratello Vip e Pomeriggio Cinque. Da qualche anno rimane lontana dalla luce dei riflettori, pur avendo ricevuto nel frattempo diverse offerte: “A dispetto della nomea che mi hanno appiccicato, non ho mai accettato compromessi. Un agente tuttora molto potente mi ha fatto avances anche pesanti”, ha spiegato al settimanale Oggi.
Ha preso parte a Non è la Rai dal 1993 al 1995. Proprio in quegli anni le strade di Antonella Mosetti e Ambra Angiolini si sono incrociate. Tra loro si viene a formare un legame abbastanza forte, diventano amiche per poi tagliare completamente i ponti. A raccontare come è andata davvero è stata la stessa Mosetti, che in una lunga intervista concessa ai microfoni del settimanale Oggi, tra le altre cose, ha parlato anche del loro rapporto.
“Ambra non parlava con nessuno. Aveva 16 anni all’epoca, le venne affidato un ruolo importante: temeva che glielo soffiassimo. – ha esordito – Anni dopo, quando era in difficoltà perché un suo programma (Generazione X, ndr) era andato malissimo, iniziò a telefonarmi. Allora lavoravo con Giletti a Casa Raiuno, mi chiese se poteva scrivermi delle battute”. E ancora: “Siamo state grandi amiche per tanto tempo. Poi mi ha fatto una scorrettezza molto grave, e ho chiuso il rapporto”, senza scendere nei dettagli di ciò che è accaduto.