Ospite di Bella Mà Eleonora Daniele ha condiviso un racconto commovente sul funerale del padre: le parole toccanti della conduttrice.
Eleonora Daniele è tra i volti tv più apprezzati dal pubblico. Confermata alla conduzione di Storie Italiane, format che riscuote un rilevante successo, la conduttrice è una persona garbata e composta e non manca durante le dirette di mostrare la sua profonda sensibilità. Nei giorni scorsi è stata ospite del salotti di Bella Mà, programma condotto da Luigi Diaco, che le ha riservato un’accoglienza calorosa.
La conduttrice si è lasciata andare ad un’intervista intima e molto privata. La Daniele ha aperto il suo cuore e non ha nascosto alcune sue fragilità legate alla morte del fratello Luigi e del padre. Alla scomparsa del fratello Eleonora ha dedicato anche un libro, un testo dove ha riversato parte della sua sofferenza. Oggi la conduttrice ha metabolizzato la perdita, ma non nega che a volte sente d’avere vicino i suoi cari. A cuore aperto ha raccontato d’aver sognato Luigi due volte, e d’aver sentito la sua voce.
“Queste due volte che mi è apparso in sogno io ho sentito la sua voce, la tonalità della voce. A volte diamo per scontato delle cose che in realtà non lo sono. Cioè io non saprò mai che tonalità di voce aveva mio fratello. Nel sogno invece mi ha parlato, come per dire stai tranquilla.” Eleonora ha poi affermato che al suo risveglio ha percepito energia e positività. La conduttrice ha anche raccontato un aneddoto commovente sul funerale del padre, un racconto davvero inatteso che ha toccato il pubblico in studio e quello a casa.
Perfettamente a suo agio nello studio di Diaco, Eleonora Daniele ha rivelato alcuni dettagli sul funerale del padre. Commossa ha ricordato che il giorno dell’addio al genitore c’era la neve, ma anche il sole e che a sua insaputa il padre aveva lasciato scritto una lettera da leggere durante il funerale. Missiva consegnata alla zia.
Per lei sono stati momenti drammatici, non è riuscita a leggere il messaggio del genitore e ha affidato l’incarico alla cugina. Il padre aveva espresso un desiderio: “…e adesso andate tutti al bar sport, prima di portarmi all’ultimo saluto al cimitero e ballate le canzoni di Casadei. Quel giorno quando uscimmo dalla chiesa il bar sport mise Romagna Mia. Quel momento che è stato per me molto commovente ho sentito mio padre vicino e lo sento vicino con questa canzone.” Inutile dire che Diaco e i presenti in studio sono stati toccati dalla narrazione di Eleonora.