Dopo+Fabio+Fazio+altro+clamoroso+addio+in+Rai%3A+quale+programma+%28amatissimo%29+chiude
romacityrumorsit
/cultura-e-spettacolo-roma/dopo-fabio-fazio-altro-clamoroso-addio-in-rai-quale-programma-amatissimo-chiude.html/amp/
Cultura e Spettacolo Roma

Dopo Fabio Fazio altro clamoroso addio in Rai: quale programma (amatissimo) chiude

Dopo Fabio Fazio c’è in vista un altro clamoroso addio in Rai? Ecco quale programma (amatissimo) potrebbe traslocare ad una nuova emittente.

La nuova Rai, quella ispirata dal nuovo governo Meloni, ha attuato una serie di cambiamenti sin dal suo insediamento. Molti volti noti come Bianca Berlinguer, ma anche Lucia Annunziata e Fabio Fazio hanno preferito non continuare a lavorare per la rete di stato e cogliere l’opportunità offerte d’altre emittenti. Che tempo che fa è approdato sul Nove e ha ottenuto dati share impressionanti, come da previsione il pubblico fedele al programma ha avvallato la scelta del conduttore.

Rai studio –foto Ansa- Roma-cityrumors.it

Bianca Berlinguer ha invece traslocato a Rete 4: Sempre Cartabianca ha ottenuto una delle prime serate del canale Mediaset dedito all’informazione. Secondo alcuni rumors recenti la Rai rischierebbe di perdere anche un altro punto fermo di Rai Uno. Un programma che va in onda con successo tutti i giorni dal 2002, che ha un pubblico fidelizzato e che oggi rischia di perdere la prima fila nella più seguita delle reti di stato. Per il momento non ci sono fonti ufficiali, ma solo una serie di voci che appaiono tuttavia, a molti, attendibili.

Un nuovo format Rai lascia la rete di stato?

La Rai è in continua trasformazione e a quanto pare la neo dirigenza non teme di fare scelte sbagliate per il bene dell’azienda. Eppure la decisione di riportare in onda Il Mercante in fiera con la conduzione di Pino Insegno non sembra essere stata “geniale”. Il programma che ha debuttato ormai da qualche settimana su Rai due nella fascia del preserale non ha conquistato i dati ascolti attesi. Il format non piace al pubblico e il particolare quiz game non sembra consolidare dati costanti nell’auditel. L’analisi sembrerebbe preoccupare la casa di produzione Banijay, che è titolare de L’Eredità.

L’eredità lascia la Rai? -foto Ansa- roma.cityrumors.it

La casa di produzione Banijay, parebbe essere seriamente preoccupata per il prossimo debutto del sopracitato format. Visti i dati deludenti de Il Mercante in fiera, temerebbe che la conduzione di Pino Insegno possa condizionare il successo del programma. David Maggio ha anche messo in dubbio che il quiz possa partire.

C’è da dire che per ora la dirigenza Rai non ha ancora deciso: pur annunciando la conduzione d’Insegno non ha ancora posto la firma. Il che non esclude che possano essere prese decisioni diverse. Trovare un nuovo conduttore non è facile, mentre sembra più attendibile un eventuale trasloco dell‘Eredità sul Nove. Una soluzione considerata logica ma soprattutto che darebbe continuità al format. A rigor di precisione va ribadito che si tratta, al momento, solo di indiscrezioni. Occorre dunque attendere annunci ufficiali a riguardo.

Barbara Di Castro

Sono laureata in giurisprudenza, e appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage. Vanto diverse collaborazioni con varie testate.