Concerto+di+Capodanno%2C+flop+clamoroso%3A+sospeso+lo+show+del+super+artista
romacityrumorsit
/cultura-e-spettacolo-roma/concerto-di-capodanno-flop-clamoroso-sospeso-lo-show-del-super-artista.html/amp/
Cultura e Spettacolo Roma

Concerto di Capodanno, flop clamoroso: sospeso lo show del super artista

Pochissimi biglietti venduti per assistere allo spettacolo di uno dei più famosi cantanti romani. L’organizzazione è costretta ad annullare lo show

Per assistere al suo concerto dal vivo, i suoi fans erano arrivati a pagare 69 euro. Ma all’appello si erano presentati solo in mille. Per questo motivo gli organizzatori hanno deciso di annullare lo show, rimborsando i biglietti già venduti e modificando lo spettacolo che era stato preventivamente studiato. Uno dei concerti di Capodanno più attesi, non si è realizzato. Tra lo sgomento degli appassionati e l’incredulità dei fans.

Flop clamoroso al botteghino per il concerto di capodanno – Roma.Cityrumors.it

Nonostante l’abbondante campagna pubblicitaria e gli sforzi degli organizzatori, che si erano assicurati la presenza di uno degli artisti romani più in voga e apprezzati dal pubblico, il concerto dell’ultimo dell’anno, non si è realizzato. L’annuncio è arrivato a poche ore dall’inizio dello show, creando sgomento e rabbia tra i fans dell’artista. Alcuni avevano già acquistato il tagliando per assistere allo spettacolo, ma sono stati costretti a rivedere i loro piani.

La guest star del concerto di capodanno a Cinecittà World doveva essere Achille Lauro. L’artista romano (che in estate ha spopolato con il suo brano Fragole, panna e Champagne e autori di numerose canzoni che hanno fatto breccia nel cuore del pubblico) era stato annunciato come il grande colpo del parco divertimenti che si trova alle porte di Roma. Uno show che era stato annunciato in pompa magna e promosso dagli organizzatori. Doveva essere lui la stella dello spettacolo che è iniziato alle 18 del 31 dicembre e che si è protratto fino alle 6 del mattino. Ma alla vigilia erano stati venduti solo un migliaio di tagliandi:  un quindicesimo di quelli venduti complessivamente dal parco (che sono circa 20 mila). Ad allietare gli spettatori ci hanno pensato Gue Pegueno e Corona.

L’organizzazione: “Ecco il perchè della scelta di rinviare il concerto”

Achille Lauro in un recente show. Solo mille i biglietti venduti per capodanno – Roma.Cityrumors.it

Visti i pochi biglietti venduti,  l’agenzia che si era occupata dell’organizzazione ha dovuto disdire la data e comunicare la decisione a Cinecittà World e pure ai (pochi) fan che avevano già acquistato il tagliando. Stefano Cigarini, responsabile del parco giochi ha spiegato a poche ore dal concerto: “Due giorni fa l’agenzia Luxury Events, che si occupava dell’organizzazione del concerto, ci ha comunicato la sua decisione di annullare e così noi, che invece ci siamo occupati della bigliettazione, abbiamo offerto tre opzioni alternative a chi aveva già comprato il ticket: convertire la spesa in un pacchetto cena che sarebbe costata di più, e la maggior parte dei clienti ha scelto questa opzione, o ancora scegliere un altro dei nostri concerti con fastpass per le attrazioni e infine richiedere il rimborso. Per fortuna abbiamo tanti altri eventi ed ospiti, da Gue Pequeno Corona, quindi il divertimento da noi sarà comunque assicurato”.

Dov’è finito Achille Lauro?

Nessuna traccia dell’artista. Dopo l’annuncio e un breve messaggio sui social nel quale confermava lo spostamento del concerto, Achille Laura ha fatto perdere le sue tracce. Nessun commento pubblico, nessuna storia social e nessuna risposta alle tante domande dei fans. Qualcuno giura di averlo visto prendere un aereo diretto in America. Ma senza nessuna conferma diretta