La programmazione della nuova edizione di Ciao Darwin slitta: brutta notizia per Paolo Bonolis. Ecco quando andrà in onda.
I palinsesti della prossima stagione tv sono ancora in corso d’allestimento. Nonostante gli annunci i vertici di rete, sia della Rai che di Mediaset, stanno apportando dei cambiamenti che tengono conto soprattutto del ritorno dalle vacanze. La riapertura delle scuole, come la ripresa normale dell’attività professionali, sono considerati momenti di transizioni che possono pregiudicare il successo di un programma.
Per queste ragioni, considerati dagli addetti ai lavori e dagli esperti di marketing fondamentali, alcuni format non andranno in onda come stabilito. La programmazione di show di successo prevista per Settembre è stata modificata e questo ha causato alcune reazioni social decisamente critiche. Ciao Darwin doveva debuttare a Settembre, sulle reti Mediaset erano partiti i promo di presentazione, ma ora i vertici hanno deciso un cambio di rotta.Il promo è stato ritirato e Ciao Darwin per il momento non andrà in onda. Marco Salvati, autore storico del programma e amico di Paolo Bonolis ha spiegato su Twitter che la decisione è stata presa dall’azienda: “Sono decisioni, che prende l’azienda, non gli autori. Staremo a vedere”.
Il programma a quanto pare andrà in onda tra fine Ottobre e primi di Novembre. Come hanno fatto notare alcuni esperti tv la notizia va a vantaggio di Tale e quale show che non avrà un competitor così forte, ma la fiction di Massimo Ranieri. N’è convinto anche Giuseppe Candela: “Si temono valori assoluti bassi per caldo e scuole appena iniziate, da qui l’idea di slittare lo show tra ottobre e novembre (platea più ampia) anticipando a settembre la fiction con Massimo Ranieri. Buona notizia per Conti che avrà competitor più debole per Tale e Quale.”
Paolo Bonolis è molto legato a Ciao Darwin. E’ un format a cui ha sempre dedicato attenzione. Non a caso alla fine delle registrazioni dell’ultima edizione, che andrà in onda in autunno inoltrato, ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del programma:
“Vi ringrazio per avermi fornito tutte le armi necessarie affinché anche questa nona edizione andasse a buon fine. Nella vita accadono cose difficili, cose brutte che tendiamo a dimenticare. Invece, ricordiamo le belle. E questo vuol dire che vi ricorderò sempre.” Certi della non messa in onda a Settembre, ora i fan del programma dovranno attendere ancora qualche mese per seguire la nuova edizione. Per ora Bonolis non ha commentato il cambio di rotta attuato da Mediaset.