Amici%2C+perch%C3%A9+Rossella+Brescia+lasci%C3%B2+il+programma%3F+Dopo+anni+la+verit%C3%A0%3A+%26%238220%3BQuando+c%26%238217%3Bero+io+i+ragazzi+lavoravano%26%238221%3B
romacityrumorsit
/cultura-e-spettacolo-roma/amici-perche-rossella-brescia-lascio-il-programma-dopo-anni-la-verita-quando-cero-io-i-ragazzi-lavoravano.html/amp/
Cultura e Spettacolo Roma

Amici, perché Rossella Brescia lasciò il programma? Dopo anni la verità: “Quando c’ero io i ragazzi lavoravano”

In passato Rossella Brescia è stata insegnante ad “Amici”, anche se non tutti lo ricordano. È lei stessa a distanza di anni a spiegare cosa l’abbia spinta a lasciare il programma.

“Amici”, giunto alla 23esima edizione, è un programma ormai consolidato, che rappresenta un trampolino di lancio per i ragazzi che aspirano a diventare cantanti e ballerini. Riuscire ad affermarsi, a differenza del passato, può essere più difficile, soprattutto perché la concorrenza non manca, ma chi ha talento alla fine riesce a emergere, basti pensare ad Angelina Mango, pur essendo diventata seconda solo pochi mesi fa (ha vinto il circuito canto).

Rossella Brescia era insegnante di danza ad “Amici” – Foto | RaiPlay – Roma.cityrurmors.it

Gli allievi hanno la possibilità di fare un percorso di crescita che può essere davvero importante, grazie al supporto di insegnanti che sanno indirizzarli al meglio, aiutandoli anche a correggere eventuali difetti. Anche loro sanno come si possa essere insicuri alla loro età, proprio per questo riescono a incoraggiarli, pur senza illuderli. Un modo di agire che corrispondeva appieno a quanto faceva tempo fa Rossella Brescia.

Rossella Brescia: ecco perché aveva lasciato “Amici”

Associare Rossella Brescia ad “Amici” per alcuni può sembrare difficile. Pur essendo un personaggio telvisivo noto, infatti, in pochi potrebbero ricordare la sua esperienza da insegnante nel talent show, che risale al primo periodo di messa in onda della trasmissione. Lei, infatti, è una ballerina completa, che riesce a fare al meglio più stili, proprio per questo Maria De Filippi aveva deciso di puntare su di lei come insegnante.

La sua presenza nel cast risale al 2001, anno di esordio del format che allora si chiamava “Saranno famosi”, ed è durata fino al 2003, quando ha deciso di chiudere questa esperienza, sostituita da Alessandra Celentano, presente ancora oggi e temutissima da molti allievi per le sue idee rigide e i modi non sempre malleabili.

Rossella Brescia ad “Amici” – Foto | Witty Tv – Roma.cityrumors.it

Pur essendo ormai passati anni, è lei stessa a ricordare cosa abbia significato per lei quell’esperienza. La scelta di abbandonare è stata sua, senza alcuna costrizione da parte della conduttrice, che è riuscita a comprendere le sue ragioni: Rossella, infatti, desiderava dedicarsi ad altri progetti, come poi è effettivamente avvenuto. “Ne ho parlato con Maria, lei è stata davvero carina con me“, aveva rivelato ad Andrea Scanzi, che l’aveva ospitata a “Reputescion”, in onda su La3. Successivamente tra i compiti che le sono stati dati c’è stata la conduzione di “Colorado Cafè”, a cui è ancora oggi legatissima.

Com’è cambiato il programma

Non è così semplice trovare un programma che resista in palinsesto, e con ascolti sempre altissimi, per più di vent’anni. Nonostante questo, le eccezioni non mancano e “Amici” rientra certamente tra questi. I ragazzi che grazie alla partecipazione al talent show sono riusciti a costruirsi una carriera di successo sono sempre più numerosi, proprio per questo non esitano a tornare in studio, anche se in una veste diversa, felici dell’invito ricevuto da “Queen Mary”.

Rossella Brescia lo ha fatto comunque più volte, per giudicare i ragazzi in sfida, a conferma di come il suo addio non sia certamente avvenuto tra le polemiche.

La ballerina e conduttrice segue ancora il talent show, anche se da lontano, non ha potuto non sottolineare come i ritmi per i giovani siano frenetici ma comunque formativi. “Lasciare ‘Amici’ non è stato semplice, avevo un lavoro sicuro di nove mesi – ha sottolineato -. Mi resta un bel ricordo. È una bella trasmissione, almeno fino a quando c’ero io si lavorava tantissimo, immagino anche adesso. I ragazzi studiano dalla mattina alla sera, lavorano davvero tanto”. Una frecciata indiretta o una semplice constatazione da parte di chi non conosce le dinamiche attuali della trasmissione?