L’audio di una ragazza, che ha spiegato nel dettaglio la sua avventura amorosa con l’ex giallorosso, è diventato virale. Un ventenne è stato accusato di Revenge Porn
Per aver diffuso un audio ricevuto su Whatsapp di una ragazza, che raccontava nel dettaglio la sua avventura amorosa con Nicolò Zaniolo, all’epoca dei fatti calciatore della Roma, un ragazzo di 20 anni, Valerio B. è finito nel registro degli indagati con l’accusa di Revenge Porn. Una vicenda che nasconde ancora numerosi dubbi e che ha portato il legale dell’accusato a protestare.
La vicenda è accaduta ad ottobre del 2022. Zaniolo viveva una situazione particolare nella capitale: fuori dalla formazione titolare e spesso contestato dai tifosi, era ai margini della prima squadra. Dopo aver passato una serata insieme ad una ragazza, i due si sarebbero appartati in un parco pubblico in zona Talenti. I dettagli di quanto accaduto quella sera, sono ormi noti: su Youtube esiste ancora la registrazione del messaggio audio della ragazza, che spiega nel dettaglio ogni momento intimo passato con l’attaccante giallorosso.
Che il racconto sia veritiero o no, è ancora tutto da appurare. Fatto sta che la ragazza, dopo aver salutato Zaniolo ed essere tornata a casa a dormire, decide di raccontare nel dettaglio ogni cosa. Dal momento in cui incontra l’ex giallorosso all’hotel Eden, fino a quando si consuma il loro approccio amoroso, intorno alle cinque del mattino in un parco pubblico della capitale. Il legale del giovane accusato, punta sul fatto che sia stata proprio la giovane a diffondere l’audio. L’incipit del messaggio, risulta effettivamente piuttosto ambiguo: “Buon giorno, questo audio lo manderò a qualche persona, perchè non ho la forza di farlo 10.000 volte. Sono andata a dormire alle sette. In breve vi spiego: sono andata all’Eden e… “.
Da li il racconto si fa dettagliato: i balli con Zaniolo, l’uscita dal locale in una porta secondaria e con i bodyguard, il viaggio in auto con l’autista e le battute piccanti, fino all’atto sessuale (descritto con dovizia di particolari) al parco di Talenti, su un gonfiabile “salta salta”, che era aperto a quell’ora. La ragazza spedisce l’audio ad un gruppo su Whatsapp. Tra i partecipanti alla chat c’è Valerio B., che lo diffonde ad altre perone. L’avvocato Leonardo D’Erasmo dichiara che “l’imputazione è sbagliata, perché è la ragazza ad annunciare di volerlo inviare a terzi“. Valerio fa girare il messaggio, che nel giro di qualche giorno diventa virale, facendo il giuro delle chat e finendo su Youtube.
Zaniolo nel mercato di gennaio viene venduto dalla Roma al Galatasaray (cessione che non ha nulla a che vedere con la diffusione degli audio, che tra l’altro hanno iniziato a circolare solo a febbraio, quando il calciatore era ormai in Turchia). La vicenda tiene banco a Roma e non solo. Qualcuno ritiene di riconoscere la voce della ragazza, identificandola in una donna di circa 30 anni. Voci che portano la ragazza a smentire categoricamente la questione. “Sono fidanzata da undici anni e mi alzo al cinque del mattino per lavorare”, ha ribadito, ammettendo di non avere nulla a che fare con la questione.
La vera narratrice, una volta che gli audio sono diventati di dominio pubblico e che hanno fatto il giro dei social, ha deciso di uscire allo scoperto e a febbraio scorso ha denunciato la diffusione degli audio. Circolazione alla quale lei, che lavorava saltuariamente all’Eden, non aveva prestato alcun consenso.