Attimi di terrore si sono consumati alla stazione della metro di Policlinico a Roma. Un uomo ha tentato il suicidio buttandosi sui binari.
Nella di venerdì primo dicembre, un evento drammatico ha scosso la stazione metro Policlinico lungo la linea B.
Poco prima delle 20:00, un uomo ha compiuto un gesto estremo gettandosi sui binari. Immediato l’intervento di Atac, agenti del commissariato San Lorenzo, vigili del fuoco e personale sanitario del 118.
Nonostante il tentativo di mettere fine alla propria vita, l’uomo è sopravvissuto con ferite a una gamba e un piede, subendo un intervento chirurgico presso il vicino Policlinico Umberto I. L’incidente ha provocato il caos e la sospensione temporanea del servizio: i treni sono stati fermati prima dell’arrivo in stazione, costringendo i passeggeri a scendere nelle gallerie.
La stazione Policlinico è rimasta chiusa per circa un’ora, con il servizio interrotto e sostituito da navette lungo la tratta Castro Pretorio-Monti Tiburtini/Jonio per agevolare le operazioni di soccorso. Le tratte Castro Pretorio-Laurentina e Monti Tiburtini-Rebibbia hanno subito rallentamenti durante l’evento.”